Come arredare una camera da affittare: le soluzioni più economiche

Dalla scelta dei colori, alle piante effetto giungla, ecco alcuni consigli per far sentire a casa i vostri ospiti

Se state pensando di affittare una stanza, ma non sapete da dove iniziare, ecco alcuni consigli per arredare il vostro Airbnb: dalla scelta dei colori, alle attenzioni per far sentire a casa i vostri ospiti.

Colori neutri e legno per accontentare i gusti di tutti

Per dare carattere alla camera da letto, senza incorrere in spese ingenti, vi consigliamo di dare una mano di colore a una delle pareti della stanza. Scegliete un colore caldo, evitando tonalità scure o troppo sature, che rischiano di rendere cupa l’atmosfera della camera da letto. Per rendere ancora più avvolgente l’ambiente, puntate su legno e colori neutri, che incontrano il gusto del pubblico più vasto e anche degli ospiti internazionali.

camera da letto ikea

Foto Ikea

Personalizzare gli ambienti per sentirsi a casa

Come far sentire a casa i propri ospiti? Chi sceglie di affittare una stanza in una casa, al posto di una camera d’albergo, è in cerca di un ambiente familiare, meno freddo e asettico, di quello che si può trovare in una grande struttura ricettiva. Non abbiate paura a personalizzare la stanza con libri e piccoli oggetti decorativi, come fotografie storiche della città, specchi e appendiabiti originali.

Un tocco di verde per il benessere degli ospiti

Le piante hanno il dono di offrire freschezza e autenticità agli spazi in cui si collocano: basta un piccolo vaso appoggiato sulla libreria o su una mensola sopra il letto per ottenere l’effetto desiderato. Le talee, ad esempio, sono perfette per creare una vera giungla urbana. Se non volete ricorrere a spese ingenti per l’acquisto delle piante d’arredamento, Ikea offre soluzioni economiche e suggestive per ogni tipo di ambiente.

piante ikea

Foto Ikea

Un letto comodo, per cominciare

Non importa che ci sia una stanza per gli ospiti o che il salotto debba trasformarsi in zona notte, quello che più conta per soddisfare i vostri ospiti è un letto comodo. Anche se si tratta di un divano, che si può rendere più confortevole sostituendo i cuscini con un vero guanciale, il letto è il vero protagonista della stanza. Per coccolare i vostri ospiti in inverno, mettete a disposizioni tante coperte calde sotto cui accoccolarsi, come quelle Ikea, che vi permetteranno di personalizzare una stanza con colori diversi.

Coccole e soprese per un soggiorno indimenticabile

Quando si viaggia, spesso non si ha mai abbastanza spazio per portare con sé le piccole cose che fanno sentire a casa, come candele, pantofole comode e accappatoio. Fatele trovare ai vostri ospiti: queste attenzioni renderanno non solo più confortevole il loro soggiorno, ma li faranno sentire coccolati, regalando loro un’esperienza indimenticabile. Economiche e comodissime, sono le pantofole Ikea TÅSJÖN, che potrete, ad esempio, personalizzare con il logo del vostro Airbnb.

comfort ikea

Foto Ikea

Impostazioni privacy