Come arredare casa a poco prezzo: consigli utili per risparmiare [FOTO]

Come arredare casa a poco prezzo: consigli utili per risparmiare [FOTO]

Arredare casa a poco prezzo è possibile, e per farlo non dovrete far altro che seguire i nostri semplici consigli

da in Arredamento, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Come arredare casa a poco prezzo? Questa è una delle domande che, soprattutto negli ultimi anni, molte persone si pongono sempre più spesso. Arredare una casa spendendo poco denaro è possibile, e non necessariamente bisognerà dire “addio” alla qualità nel farlo. Naturalmente esiste una soluzione drastica per arredare il nostro ambiente a “costo zero”, ovvero quella di chiedere ad amici e parenti se per caso hanno a disposizione dei mobili che non utilizzano più da tempo, e di cui vogliono sbarazzarsi. Ovviamente questa rappresenta una soluzione effettivamente drastica, ma quali saranno gli altri modi per arredare la nostra casa senza spendere un patrimonio?

    Le catene di arredamento low cost
    Le catene di arredamento low cost
    Innanzitutto, come ormai ben saprete, non esistono solo le grandi aziende che producono mobili e accessori per la casa. Soprattutto negli ultimi anni, nel nostro Paese stanno letteralmente spopolando le catene di arredamento low cost. Qualche esempio? Ikea, Mercatone Uno, Emmelunga, Emmezeta, Mondo Convenienza, e tanti altri ancora. Insomma, le catene di arredamento che propongono mobili davvero bellissimi (vedesi ad esempio le ultime proposte del catalogo Ikea) a prezzi a dir poco convenienti, sono davvero molte, e di certo non farete fatica a trovare l’arredamento più adatto alle vostre esigenze e ai vostri gusti!

    I mercatini dell’usato
    I mercatini dell usato
    Se ciò che cercate non riuscite proprio a trovarlo nelle famose catene di arredamento low cost, esistono sempre i mercatini dell’usato. Spesso le persone sono un tantino restie all’idea di acquistare mobili in questi mercatini, ma la verità è che non di rado è possibile trovare delle vere e proprie occasioni da non perdere. Spesso è possibile trovare delle intere cucine o camere da letto praticamente nuove di zecca, a prezzi ovviamente molto convenienti.

    Affidatevi al fai da te
    fai da te pareti
    Una parte findamentale dell’arredare una casa è rappresentata dalle decorazioni per le pareti.

    Per rendere più confortevole la vostra abitazione, affidatevi al Fai Da Te. Decorate le pareti con stickers, dipingete delle frasi significative in ogni stanza, date sfogo alla fantasia insomma! Il risultato sarà davvero splendido ed originale, e non sarà necessario acquistare quadri e quant’altro per decorare le vostre pareti!

    Riportate a nuova vita i vecchi mobili
    mobili vecchi
    Infine, uno dei preziosi consigli utili per risparmiare mentre arredate la vostra casa, è quello di riportare a nuova vita i vostri vecchi mobili. Non necessariamente infatti, questi vanno gettati via. Al giorno d’oggi sono sempre di più i programmi televisivi che ci insegnano le tecniche base per ridare nuova vita ai mobili che avevamo messo da parte, perché giudicati troppo vecchi e malridotti. Farlo non è affatto difficile, ed oltre al notevole risparmio, otterrete anche una bella soddisfazione, quella di aver realizzato qualcosa con le vostre mani!

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI