Come apparecchiare la tavola per San Valentino [FOTO]

Come apparecchiare la tavola per San Valentino [FOTO]
da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Se state organizzando qualcosa di romantico per la festa degli innamorati, sicuramente vi state chiedendo come apparecchiare la tavola per San Valentino. È una delle domande must che ci si pone perché, ovviamente, non si vuole sfigurare, si vuole fare bella figura col partner. Ci sono diversi modi per apparecchiare la tavola, soprattutto per decorarla con gusto ed eleganza. Scoprite i nostri consigli e sicuramente il risultato sarà a dir poco sorprendente.

    Vi abbiamo già fornito in precedenza alcuni consigli per far bella figura con gli ospiti presentando una meravigliosa tavola. Anche questa volta vi proporremo qualcosa a tema, affinché il risultato superi ogni aspettativa. L’occasione in questione è San Valentino, di sicuro la ricorrenza più romantica dell’intero anno. Se usate un po’ di fantasia e prestate attenzione a ciò che piace al partner, di sicuro non sbaglierete un colpo.

    Ciò che per prima va tirato fuori è il servizio di piatti, quello buono. Non provate ad usare piatti, bicchieri e posate di plastica! Dunque, piatti di design, bicchieri da festa tra i quali dei bellissimi flute, posate in acciaio ma meglio ancora in argento. Tirate fuori anche dei tovaglioli di stoffa ma, se proprio non li avete o quelli che possedete sono inadatti, acquistatene di carta purché siano in tema o almeno abbiano un bel colore vispo. A proposito di colori, il rosso e il rosa sono le tonalità alle quale dovete affidarvi, a meno che non decidiate di presentare una tavola total white, caratterizzata da dettagli luminosi come cristalli e candele, che creano l’atmosfera.

    Vestite la tavola con una tovaglia di pregio, anche bianca può prestarsi bene all’occasione. Apparecchiate per entrambi in maniera impeccabile (per non sbagliare, guardate le foto nella gallery) e poi occupatevi dei dettagli romantici. Prima di tutto pensate ai fiori. Quali sono quelli più belli, preferiti, che piacciono di più? Non lasciatevi incantare dal fascino delle rose rosse perché non piacciono a tutte, anzi, tentate con qualcosa di diverso, magari con delle bellissime peonie. Potete anche posizionare in modo sparso dei petali sulla tavola. Le candele sono importanti. Potete usare dei ceri, da collocare vicino la postazione di ognuno oppure posizionarli lungo la tavola o di lato.

    Il dettaglio in più può essere un pensierino che potete inserire nel piatto, oppure una frase o un testo che potete posizionare proprio al centro del tavolo, a metà tra voi. Spegnete le luci, accendete le candele, inserite un po’ di musica d’atmosfera e buon San Valentino.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI