Come apparecchiare la tavola invernale per una casa calda anche a basse temperature

Come apparecchiare la tavola invernale per una casa calda anche a basse temperature

Anche in inverno puoi apparecchiare la tavola in modo chic per regalare a te e ai tuoi ospiti un'atmosfera unica e calda.

da in Accessori, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Non sapete come apparecchiare la tavola invernale in modo unico e brillante, per avere in casa una calda atmosfera che combatta le basse temperature? Per voi abbiamo trovato diverse soluzioni interessanti e stilose che possono rappresentare la giusta opzione per ogni dimora. Ci sono quelle particolarmente scintillanti, caratterizzate da glitter e altri elementi preziosi, quelle più rustiche dove il legno ma anche gli elementi in iuta sono ben presenti, quelle green giocate su fiori, foglie, frutta e vegetali vari, e quelle più eleganti, caratterizzate da accessori ricercati e preziosi. A ogni casa il suo stile: scoprite con noi come ottenere una bella tavola invernale apparecchiata per bene.

    Anche in inverno siamo solite invitare amici e parenti per trascorrere delle serate insieme seduti attorno a un tavolo gustando una buona cena. Ovviamente, così come la preparazione dei cibi è importante, anche la ‘vestizione’ della tavola lo è altrettanto. In base all’evento bisogna ragionare e mettere a punto un bel modo di apparecchiare. Cosa fare quando le temperature sono basse per mantenere in casa un’atmosfera calda e accogliente? Ci sono molte idee tra le quali scegliere quella perfetta e ognuna può essere sviluppata in modo molto personale.

    Se vi piace il genere potete apparecchiare la tavola invernale in modo rustico, rubando qualche elemento allo stile country chic. In questo caso, innanzitutto, vi consigliamo di optare per elementi in corda o iuta, da legare attorno a barattoli di vetro, all’interno dei quali posizionare dei ceri bianchi o anche glitterati. Con qualche ramo secco o magari con qualche bacca che sia rossa o viola scuro, potreste realizzare una decorazione molto elegante e ricercata.

    Un’altra ottima idea è quella di usare degli elementi in tartan, quindi tovaglie, runner, tovaglioli o anche scampoli di tessuto, o nastrini, da legare attorno ai porta candela o alle posate. Anche i quadretti sfumati rappresentano una valida soluzione, da selezionare nei colori che preferite. In questo modo potete anche apparecchiare la tavola invernale in bianco e nero, magari aggiungendo qualche tocco più brillante, soprattutto se avete allestito una cena.

    Se preferite qualcosa di più colorato, potreste lasciarvi conquistare dai fiori di stagione, in particolar modo i ciclamini, con i quali realizzare delle splendide sfumature che vanno dal fucsia fino al bianco. In alternativa i rami di ulivo uniti a frutti, come i cachi, possono rappresentare una buona alternativa per ottenere una tavola invernale apparecchiata in modo elegante ma per nulla banale.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredare
    PIÙ POPOLARI