Come apparecchiare la tavola in stile vintage, piccole ispirazioni

Come apparecchiare la tavola in stile vintage, piccole ispirazioni

In questo articolo scoprirete le idee più belle per apparecchiare la tavola in stile vintage, riportando in casa vostra tutto il fascino dei tempi passati.

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Arredamento Vintage, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Scoprite le idee più belle su come apparecchiare la tavola in stile vintage. Tonalità sbiadite, oggetti da collezione, libri antichi e romantici fiori, lo stile vintage è questo e molto altro ancora. Chi ama le atmosfere romantiche degli anni passati, potrà ricreare attraverso la mise en place della tavola, un ambiente unico ed affascinante. L’importante è capire bene che tipo di ambientazione si vuole creare, perchè lo stile vintage può essere interpretato in tanti modi diversi. Ecco allora tante piccole ispirazioni da cui lasciarsi incantare.

    Lo stile vintage prende ispirazione dal passato, in particolar modo dai vari decenni del secolo scorso. Per vintage quindi potremmo intendere sia lo stile anni ’20, contraddistinto da arredi eleganti e audaci, che lo stile anni ’50, con mobili e complementi dalle forme bombate e colori accesi. Una tavola in stile vintage può quindi essere personalizzata in diversi modi, a seconda dei gusti e dell’occasione.

    Per apparecchiare la tavola in giardino in stile vintage, il genere più apprezzato è certamente lo shabby chic, che prende ispirazione dalle romantiche atmosfere campestri di un tempo. L’eleganza in questo caso è d’obbligo e si farà notare nella scelta dei servizi da tavola, dei tessuti e dell’argeneteria. Scegliete una tovaglia dai colori chiari, nel candido bianco o nelle tonalità pastello del rosa, del verde o dell’azzurro. Per il centrotavola create delle composizioni floreali eleganti, con rose, margherite e ortensie.

    Qualche bel candelabro in argento o in ottone completerà questo delizioso quadretto bucolico. La ciliegina sulla torta? Decorate le sedie con dei fiocchi in tessuto naturale, raccolti da un mazzetto di fiorellini di campo.

    Se volete apparecchiare la tavola in stile vintage con un tocco di originalità, utilizzate dei vecchi libri. Potrete raggrupparli con un nastro in pizzo e utilizzarli come semplice decorazione, accanto a una caraffa con fiori freschi e oggetti vintage da collezione. L’effetto chic è assicurato! Un’altra decorazione molto apprezzata nello stile vintage sono le gabbiette di metallo, che si prestano ad essere utilizzate in svariati modi. Possono essere decorate con fiori o candele e sistemate al centro della tavola o attorno ad essa.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaArredamento VintageCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI