Come apparecchiare la tavola in bianco, idee eleganti e chic

Ecco alcuni consigli per capire come apparecchiare la tavola in bianco, secondo i propri gusti e la propria personalità. Scegli come apparecchiare allora una tavola romantica, elegante o moderna declinata in questa tonalità.

da , il

    Come apparecchiare la tavola in bianco? Perfetto per ogni occasione ed estremamente versatile, il bianco si presta ad essere interpretato in tanti modi diversi, a seconda dell’evento organizzato. Per una cena a lume di candela o per un party in giardino fra amici, il bianco conferirà alla tavola quella nota elegante e romantica, che nessun altro colore sa fare. Ecco allora le idee eleganti e chic per apparecchiare la tavola in bianco.

    Come apparecchiare la tavola in bianco? Trattandosi di un colore neutro, è importante che il bianco venga personalizzato con note di colore delicate, che ne sottolineino l’eleganza e la personalità. Se volete ottenere un effetto chic, evitate gli azzardi di colore, che apparirebbero troppo audaci per una tavola in bianco elegante. Puntate piuttosto sull’accostamento di tonalità neutre delicate, che rendano l’insieme più originale ma mai troppo esagerato.

    Idee per una tavola elegante
    Questa tavola in bianco è stata decorata on un centrotavola naturale, realizzato con dei rametti verdi, e delle posate dorate, che nel valorizzano lo stile e l’eleganza.

    Per apparecchiare la tavola in bianco in giardino, potreste scegliere dei centrotavola naturali, realizzati con rametti verdi e fiori freschi. I fiori potranno essere bianchi oppure color pastello. Per apparecchiare una tavola elegante in bianco, scegliete posate dorate e calici di cristallo trasparente o leggermente colorato.

    Per apparecchiare una tavola moderna in bianco, potreste utilizzare le piante grasse. L’effetto è davvero carino, magari accostandole a candelabri effetto ottone o rame. Per apparecchiare la tavola romantica scegliete invece i fiori: le rose andranno benissimo, scelte nelle tonalità del cipria e del bianco.

    Dato che non potete osare con i colori, osate con l’allestimento. Più abbondante sarà, più la tavola risulterà chic ed elegante. Se dovete apparecchiare una tavola in bianco non utilizzate assolutamente la plastica. Tutti gli accessori dovranno essere in vetro o ceramica. Alzate, vasi di cristallo, portacandele creeranno un piacevole dinamismo all’insieme, facendo apparire la tavola originale ma discreta.

    tavola in bianco con lampade
    Questa splendida ed elegante tavola in bianco è stata decorata con delle lampade da tavolo, che creano un’atmosfera romantica e suggestiva nel giardino di casa.

    Come potete vedere le idee per apparecchiare la tavola in estate sono davvero tantissime. Per aiutarvi a scegliere la soluzione migliore per voi, abbiamo raccolto, nella foto gallery, delle immagini di tavola apparecchiate davvero splendide. Non resta che scoprirle!