Come apparecchiare la tavola autunnale per una casa calda e di stile

Come apparecchiare la tavola autunnale per una casa calda e di stile

Vi diamo alcune idee su come apparecchiare la tavola autunnale e creare una piacevole atmosfera: i vostri ospiti rimarranno stupiti dello stile unico ed elegante dell'abitazione!

da in Arredamento Cucina, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Vi siete mai chiesti come apparecchiare la tavola autunnale? Abbiamo pensato ad alcuni suggerimenti per una casa calda e di stile! Quando invitiamo a casa gli amici oppure la famiglia, tutti quanti ci teniamo a fare bella figura e ad accogliere gli ospiti nel migliore dei modi! Per un risultato perfetto, è importante non solo rispettare le regole del galateo ma anche declinare la tavola secondo uno stile ben preciso. In autunno, la scelta migliore è lasciare spazio ai colori caldi, ai frutti di stagione e alle foglie secche con le quali potrete realizzare splendide composizioni! Scoprite con noi tutte le idee da copiare!

    La stagione autunnale possiede un fascino tutto particolare. In molte persone suscita una strana nostalgia ma allo stesso tempo risveglia il desiderio di creare sereni momenti di condivisione. La casa è lo spazio che si presta meglio di tutti ad atmosfere intime e accoglienti; ed ecco che sapere come apparecchiare la tavola diventa indispensabile per rendere impeccabile l’invito a cena di amici o parenti. Prima di pensare al menù ideale per stuzzicare il loro palato, dunque, scegliete le composizioni che vi piacciono di più per dare stile alla casa.

    Innanzitutto è indispensabile selezionare bene i colori: arancio e rosso sono le tonalità che non possono mancare in autunno perché tradizionalmente legate a questa stagione. Utilizzate accessori per la tavola nelle diverse gradazioni delle stesse tinte oppure alternateli al marrone, al bianco, all’ocra, al bordeaux e al giallo. Potreste ad esempio stendere una tovaglia a fantasia dalle nuances accese, e giocare poi con i colori delle stoviglie per dare un po’ di movimento all’interior design.

    Per quanto riguarda le decorazioni da lasciare a centro tavola, vi suggeriamo di realizzare delle composizioni di frutta con uva, piccole zucche, castagne, pere, mele e noci. Adagiatele su una base in legno e completate con un ciuffo di erbe aromatiche. Andrà bene come centrotavola d’autunno anche un ciuffo di carciofi inseriti in un piccolo vaso. Le pigne possono rivelarsi degli originali segnaposto: potete incollarne una ad una stecca di cannella e sistemarla sopra il tovagliolo di ogni commensale. Se optate per le pere segnaposto, declinate la tavola in giallo e verde!

    Se le temperature lo permettono e state pensando di apparecchiare la tavola in giardino, arricchitela con un centrotavola elegante con fiori e candele arancioni che contribuiranno a rendere piacevole l’atmosfera! Non perdetevi la nostra gallery per scoprire tutte le idee per apparecchiare la tavola in autunno!

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento CucinaCome arredareInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI