Come apparecchiare la tavola alla Vigilia di Natale: idee originali e stilose

Ecco le idee più belle per capire come apparecchiare la tavola alla Vigilia di Natale. Scopri come rendere la tua tavola di Natale elegante con addobbi natalizi fai da te e spunti di stile, per un 24 dicembre all'insegna del buon gusto.

da , il

    Come apparecchiare la tavola alla Vigilia di Natale? La tavola, durante le festività, è la protagonista della casa. Attorno ad essa, ci si riunisce, infatti, insieme a tutta la famiglia, per mangiare, chiacchierare e trascorrere dl tempo assieme. Decorarla e apparecchiarla con gusto è importante, per far sentire gli ospiti a proprio agio e ben accolti in casa propria. Per apparecchiare la tavola per la Vigilia di Natale, abbiamo raccolto alcune idee magiche, per una serata da fiaba! Ecco allora le idee originali e stilose per il Natale 2017.

    In questo articolo, cercheremo di capire come apparecchiare la tavola a Natale, e in particolare durante la sera della Vigilia. La Vigilia di Natale è un momento magico, in cui sia grandi che piccini, attendono ansiosi l’arrivo di Babbo Natale. Riunirsi tutti in tavola, aspettando la mezzanotte, rende la serata ancor più indimenticabile e gioiosa. Ecco allora le idee per una tavola di Natale da sogno!

    Le tavole natalizie, apparecchiate per la Vigilia di Natale, portano in casa tutta la magica atmosfera di questa festa. I colori prediletti per la tavola della Vigilia di Natale spaziano dal blu all’argento, per una tavola di Natale elegante, fino al rosso, un classico del Natale, ispirato al mondo dell’infanzia.

    Se amate le decorazioni per la tavola fai da te, potete decorare, per l’occasione, delle borsette di cartone con delle stelline bianche. Al loro interno, sistemerete dei rametti di pino e delle file di luci. Potrete utilizzare questa decorazione sia come centrotavola che come segnaposti per la tavola di Natale.

    Chi ama il Natale tradizionale, potrà decidere di apparecchiare la tavola della Viglia di Natale, in rosso. Accendete l’atmosfera con delle decorazioni per la tavola di Natale, ispirate al mondo dell’infanzia, come carillon, Babbi Natale, renne e piccoli elfi.

    Per una tavola più elegante, scegliete invece i colori metallici, come l’oro, l’argento e il rame. Non dimenticate di decorare la tavola della Vigilia con candele e tealight, che accenderanno subito la magia, una volta scesa la sera.

    Se preferite una tavola più moderna, allora potrete ispirarvi alla tavola di Natale Ikea, giocata quest’anno sull’accostamento del grigio, del rosso e del bianco.