Come addobbare le scale a tema natalizio: spunti originali

Come addobbare le scale a tema natalizio: spunti originali

Decora le scale della tua dimora e porta in casa l'atmosfera magica e suggestiva del Natale! Ecco tanti spunti originali, da cui prendere ispirazione.

da in Arredamento, Natale 2016

    In questo articolo potrai scoprire come addobbare le scale a tema natalizio. In vista delle festività natalizie, ci si prepara decorando casa con addobbi e decorazioni di ogni genere. Chi ha una scala interna, non dovrà trascurare questo elemento, che diventerà nel mese di dicembre, uno dei punti focali delle decorazioni natalizie. Le idee per decorare le scale a tema natalizio sono davvero tante. Ecco allora alcuni spunti originali, da cui prendere ispirazione.

    Addobbare le scale a tema natalizio è un ottimo modo per portare lo spirito del Natale in casa. Chi abita in una dimora a più piani e ha quindi una scala interna, potrà decorarla in tanti modi diversi, in vista delle festività. Solitamente le scale si trovano nell’ingresso di casa e sono quindi uno dei primi elementi che si notano, entrando nell’abitazione. Nelle grandi ville, le scale occupano talvolta lo spazio centrale dell’ingresso e, in questo caso, le decorazioni sono proprio d’obbligo!

    Per addobbare le scale a tema natalizio, vengono solitamente utilizzate le corone di pino, decorate poi con luci e addobbi a piacere. Chi ama lo stile classico, potrà aggiungere fiocchi rossi, sfere natalizie con pupazzi di neve e Babbo Natale e calze di Natale con motivi ispirati all’infanzia.

    Chi invece ama il Natale in stile country, potrà decidere di addobbare le scale a tema natalizio con composizioni naturali realizzate con agrifoglio, bacche rosse, rami di pino, cannella e arance essiccate. Un’alternativa potrebbero essere le composizioni con la frutta di stagione, quindi mele, melograni e arance.

    Oltre alle classiche corone di pino, è possibile decorare le scale a tema natalizio con festoni di carta colorata o con rami essiccati. Se lo preferite, potete aggiungere semplicemente una cascata di luci natalizie, nelle tonalità che preferite, e lasciare che i giochi di luce si mostrino in tutta la loro magia.

    Chi ama le atmosfere ghiacciate e le decorazioni d Natale in bianco, prenderà ispirazione dagli ambienti innevati per decorare le scale a tema natalizio. Palline di argento e di cristallo, catene di luci dalle tonalità fredde, rami innevati, creeranno uno scenario davvero suggestivo. Questa soluzione decorativa è particolarmente elegante e raffinata e starà bene in qualsiasi contesto.

    Oltre alla ringhiera delle scale, non dimenticate di decorare gli scalini! Basterà aggiungere qualche pacco regalo e delle lanterne per creare un percorso natalizio davvero unico.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI