Come addobbare l’albero di Natale: idee originali e stilose

Pronti per addobbare l'albero di Natale? Per aiutarvi nella scelta delle decorazioni più belle e particolari, abbiamo deciso di sfogliare i cataloghi dedicati agli addobbi natalizi per darvi dei suggerimenti che vi piaceranno sicuramente. Ecco allora le idee giuste su cosa scegliere e come addobbare l'albero di Natale.

da , il

    Volete vedere come addobbare l’albero di Natale con delle idee originali e stilose? Le festività natalizie sono ormai dietro l’angolo e le città sono già invase da lucine scintillanti e decorazioni. E’ giunta quindi l’ora di fare l’albero in casa e di decorarlo con tutti quegli oggetti ricchi e festosi che mettono allegria. C’è chi ama le decorazioni tradizionali e chi quelle più particolari e noi vi daremo delle idee scelte dai cataloghi di quest’anno, che potrete acquistare anche online. Dagli alberi alle palline, dalle luci agli altri addobbi, ecco cosa scegliere per rendere la casa accogliente in attesa del giorno più atteso dell’anno.

    Alberi di Natale

    Esistono degli alberi di Natale particolari oppure tradizionali, alti e bassi, con o senza aghi e soprattutto di tanti colori diversi.

    Albero di Natale Polonord

    Per chi cerca un albero di Natale somigliante agli abeti veri innevati, ecco Polonord. Dalla forma affusolata e con folti rami, è scomponibile ed è proposto da Coin Casa.

    Come addobbare l'albero di Natale

    Un albero di Natale così può essere decorato con un solo tipo di palline di un colore unico e sarà bellissimo ed elegante nella sua semplicità.

    Albero di Natale di Filigrantre

    Se invece siete alla ricerca di un albero di Natale originale, Filigrantre propone una struttura semplice in faggio naturale non trattato ma costruito con materiali di qualita’ che rispettano l’ambiente.

    Albero luminoso Tobby di Star Trading

    L’albero luminoso Tobby di Star Trading alto 210 cm è perfetto per chi ha una casa in stile minimal. Le sue cento lampadine Led bianche cono montate su una struttura in materiale plastico e metallo e diventerà il protagonista del soggiorno nel periodo natalizio.

    Albero di Natale bianco

    Un albero di Natale stiloso è da sempre quello total white, come il modello Hengda con rami molto densi in PVC ecologico e una struttura in acciaio inossidabile.

    Decorazioni per l’albero di Natale

    Esistono decorazioni bellissime per l’albero di Natale. Da quelle realizzate in legno a quelle in vetro, guardate quelle che potete acquistare per dare un look originale al vostro albero.

    Palline per l’albero di Natale

    Le palline per l’albero di Natale sono le decorazioni più utilizzate per vestire il simbolo di queste festività.

    Pallina di Maisons du Monde

    Fra gli addobbi di Natale più stilosi, ecco la pallina funghi dorati di Maisons du Monde in vetro trasparente .

    Palle di Natale di Pantone

    Fra gli addobbi più moderni per l’albero di Natale ci sono senz’altro le palle in vetro di Pantone di Seletti. Dedicate ai giovani che vogliono delle decorazioni meno tradizionali, sono disponibili in alcuni fra i colori più belli, dal rosa al turchese, e sono perfette anche come idea regalo di design.

    Addobbi per l’albero di Natale

    Ma le palline non sono l’unico elemento da usare per addobbare l’albero di Natale!

    Pecorella da appendere

    Fra gli addobbi natalizi da appendere all’albero di Natale ecco la pecorella di dESIGNoBJECT.it, un elemento decorativo simpatico realizzato in legno con un morbido manto in polistirolo espanso e il globo in plastica trasparente.

    Principe ranocchio in vetro glitterato

    Un addobbo per l’albero di Natale originale è il Principe ranocchio in vetro colorato con corona e decorazione glitterata in vendita da Coin Casa.

    Luci di Natale per l’albero

    Cosa sarebbe il Natale senza le lucine?

    Ghirlanda bianca Cuore

    La ghirlanda bianca Cuore di Star Trading è un addobbo speciale per arricchire l’albero di Natale soprattutto se decorato in stile shabby chic. Caratterizzato da una forma romantica, ha il potere di dare un tocco di magia all’atmosfera, creando un’atmosfera invitante e confortevole.

    Tao Tong di La Case De Cousin Paul

    La ghirlanda luminosa Tao Tong di La Case De Cousin Paul è una decorazione moderna e colorata composta da 20 luci sferiche che daranno originalità e allegria all’albero.

    Lucine Ananas Funlight

    Ma se volete delle luci di Natale originali, ecco Ananas Funlight, un’idea giovane per decorare la vostra casa con ironia. Le lampadine Led sono simpatici ananas che emanano una luce calda bianca, perfette se abbinate ad un albero moderno e a decorazioni altrettanto originali.

    mini luci Led dei Minions

    E per far felici anche i più piccoli, ecco le mini luci Led dei Minions che funzionano a batteria, da utilizzare intorno all’albero per dargli un tocco di allegria.

    L’idea in più?

    Decorazione per la base dell'albero di Natale

    Per decorare la base dell’albero di Natale perchè non utilizzare il telo in finta pelliccia bianca, soffice, morbido, caldo e facile da installare.

    E non dimenticate di guardare la galleria di foto per vedere le immagini di alberi di Natale da cui prendere spunto, oltre che vedere altri addobbi di Natale per sapere come addobbare il vostro albero.