Come abbinare il divano alle pareti: i colori giusti per una casa chic

Come abbinare il divano alle pareti: i colori giusti per una casa chic

Utili consigli su come abbinare il colore del divano a quello delle pareti, in base allo stile che hai deciso di adottare per la zona living.

da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Di seguito troverai alcuni utili consigli su come abbinare il divano alle pareti. La prima cosa da prendere in considerazione è lo stile che vuoi adottare per il soggiorno. Nei contesti classici sarà meglio non osare troppo con i colori, che staranno benissimo invece nei contesti più moderni. Effetti multicolor e azzardi di tonalità saranno perfetti per gli ambienti eclettici o in stile bohemien. I colori caldi come il rosso, l’arancione e il marrone si inseriranno con gusto nei soggiorni in stile etnico o orientale. Ma diamo un’occhiata ai colori giusti per una casa chic.

    In questo articolo troverai alcuni utili consigli su come scegliere e abbinare il divano alle pareti. Prima cosa da considerare lo stile da adottare per il soggiorno. Moderno, elegante, classico, etnico, sarai tu a decidere il genere che rispecchia di più la tua personalità. In base a questo deciderai anche i colori con cui personalizzare l’ambiente. I colori freddi sono più adatti per una casa in stile minimal accostati magari alle nuances neutre: divano e pareti nelle sfumature del grigio e qualche bel tocco di colore nei cuscini e nelle coperte.

    Se ami il design contemporaneo potrai decidere di abbinare il divano alle pareti giocando sui contrasti cromatici. Qualche esempio? Un divano nero su uno sfondo rosso, un divano grigio abbinato a una parete verde, tessuti giallo canarino in contrasto con un intenso viola. Il soggiorno risulterà originale e di tendenza, ideale per chi non ha paura di osare e di trovare soluzioni d’arredo innovative.

    Negli ambienti classici sono da preferire i colori chiari e luminosi.

    Bianco ton sur ton per gli ambienti più eleganti e raffinati, ispirati allo stile shabby chic, così di tendenza negli ultimi tempi. Le nuances del crema, del beige o del marrone saranno perfette per i soggiorni dallo stile tradizionale che si contraddistinguono per la loro atmosfera calda e accogliente.

    Se ami lo stile etnico potresti abbinare il divano alle pareti utilizzando le tonalità più calde. L’arancione e il rosso saranno perfetti per le pareti mentre il marrone, il fucsia, il giallo personalizzeranno le fantasie del divano. Luci calde e soffuse aiuteranno a rendere l’ambiente misterioso e affascinante, perfetto per gli amanti dei paesi lontani.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoCome arredare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI