Come abbinare il bordeaux alle pareti, idee originali e spunti creativi

Come abbinare il bordeaux alle pareti, idee originali e spunti creativi

Idee e soluzioni per scegliere quale colore stia meglio abbinato al bordeaux, un colore caldo ed elegante, perfetto per vestire la casa

da in Colore pareti, Come arredare, Pantone
Ultimo aggiornamento:

    Non sai come abbinare il bordeaux alle pareti? Essendo un colore che si armonizza con quasi tutti i colori dello spettro, si abbina molto bene in particolare con il cammello, il blu navy, il nero, le sfumature del grigio e del marrone, e ovviamente con il bianco. Un colore che riscalda, intenso e rassicurante, scopri come introdurre il bordeaux in casa, e guarda la fotogallery per scoprire idee originali e spunti creativi per abbinarlo al meglio.

    Un colore che deve il suo nome da uno dei più celebri e pregiati vini di Francia. Il bordeaux viene definito anche come rosso scuro, ed è sostanzialmente una miscela di colori composta dal marrone e dal viola. Uno dei colori in grado di sedurre con eleganza, che stupisce per la sua raffinatezza, e che riesce ad ammaliare con la sua passione, il bordeaux in casa da’ il suo meglio quando è abbinato soprattutto ad alcuni colori.

    Come abbinare il bordeaux alle pareti

    Il bordeaux è un colore caldo ed estremamente elegante, che si sposa bene con alcune nuance. Perfetto con tutte le sfumature del marrone, dal sabbia al castagna, ma anche con nuance neutre come il nero, il bianco, e le sfumature del grigio.

    - Bordeaux e pareti marroni: la combinazione del bordeaux con la scala dei marroni renderà la casa sofisticata se la tonalità del marrone sarà scura, mentre darà un tocco moderno se accostata alle tonalità del beige o del sabbia. Idilliaco è invece l’accostamento con tonalità come il cammello e il caramello.

    - Bordeaux e pareti bianche: la combinazione del bordeaux con i bianchi è perfetta sia per la casa classica che per quella di impronta moderna.s

    - Bordeaux e pareti nere: la combinazione del bordeaux con il nero rende la casa molto chic, ma ricordiamoci di utilizzare il nero solo per una parete della stanza, per evitare di dar vita ad un ambiente troppo cupo ed angosciante.

    - Bordeaux e pareti grigie: la combinazione del bordeaux con la scala dei grigi, dai più chiari ai più scuri, renderà la casa elegante. Per una nota super glam si può provare ad accostare arredi e complementi bordeaux ad una parete argento.

    Il bordeaux può essere proposto anche in color block, ma destinando a questo colore solo una parete della stanza, e mantenendo chiare le altre.
    Per gli amanti delle case bohèmien, le cromie bordeaux, possono essere associate alle tonalità dei blu, ai verdi, ai gialli, ai viola e anche al rosso, ma attenzione a non esagerare!

    Come abbinare il bordeaux alle pareti

    Comunque per riuscire a comprendere meglio l’accostamento dei toni ideali per la nostra casa è necessario tenere conto dell’effetto che le vogliamo conferire e lo stile che prediligiamo: di conseguenza, la selezione del colore migliore viene dettata esclusivamente dai nostri desideri. Se siete amanti degli abbinamenti più classici puntate su pareti bianche con alcune pareti scelte cammello, mentre se vogliamo dare un look moderno e contemporaneo si possono osare alcune pareti nere o metalliche.

    Come abbinare il bordeaux alle pareti

    Un idea per un abbinamento originale? Il bordeaux trova un degno alleato nel colore dell’anno 2016, il Rosa Quarzo, un’associazione cromatica che detta tendenza e che regalerà un tocco di classe alla casa.

    705

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Colore paretiCome arredarePantone

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI