Colori pareti: le nuances per l’estate 2017

Quali colori delle pareti scegliere per l'estate 2017? Ecco alcune idee per il colore delle pareti, da cui prendere ispirazione, per personalizzare le varie stanze di casa durante la bella stagione. Fra i colori di tendenza per le pareti del soggiorno, abbiamo due new entries, il giallo limone e il lilla, mentre per la camera da letto, si riconfermano come colori dell'anno il blu e il verde, in tutte le loro sfumature.

da , il

    Ecco i colori delle pareti più in voga del momento. Se volete rinnovare gli interni, in modo facile ed economico, allora tinteggiate le pareti di un colore nuovo. Con una semplice spennellata, qualsiasi stanza cambierà totalmente aspetto, risultando originale e trendy. I colori disponibili sono tantissimi e andranno scelti a seconda dei gusti e della quantità di luce naturale disponibile. Scopriamo allora quali sono le nuances per l’estate 2017 fra cui scegliere e il colore delle pareti più indicato per ogni ambiente.

    Fra i colori delle pareti più indicati per l’estate 2017, vediamo un gran ritorno del giallo, preferibilmente nella nuance limone. Allegra e vivace, questa tonalità rappresenta al meglio la stagione calda e può essere impiegata in qualsiasi ambiente della casa, poichè molto luminosa e accogliente.

    Anche il lilla, da molti anni scartato, torna ad avere un grande successo, soprattutto se impiegato come colore delle pareti. Accostato a mobili in stile francese o provenzale, acquisisce un fascino molto chic e raffinato.

    Il verde, in tutte le sue tonalità e sfumature, è certamente il colore dell’anno. A seconda dell’ambiente che si vuole creare, si può optare per diverse nuance. Il salvia è un classico e sta benissimo negli interni in stile country; il menta è delicato e rilassante, particolarmente indicato per il colore delle pareti della camera da letto; il verde oliva è elegante ma ha un fascino vagamente rustico è è ideale per il colore delle pareti della zona giorno.

    Fra i colori per le pareti interne più apprezzati per l’estate 2017, c’è senza dubbio il rosa cipria, una tonalità molto delicata e calda, che si sposa alla perfezione con gli arredi in stile naturale. Il rosa cipria è particolarmente indicato come colore per le pareti del soggiorno.

    Fra i colori di tendenza per l’arredamento 2017 c’ anche il blu, declinato in tante sfumature e tonalità, per personalizzare con un tocco fresco e rilassato gli interni di casa. Le pareti color turchese sono fra le più apprezzate per la stagione estiva, perchè ricordano gli ambienti marittimi e sono molto luminose. Le pareti color blu navy sono decisamente più classiche ed eleganti e valorizzano con stile gli interni, creando un piacevole contrasto con i mobili e i tessuti d’arredo.