Colori Pantone 2016: decorare casa con il rosa Quartz e l’azzurro Serenity

Colori Pantone 2016: decorare casa con il rosa Quartz e l’azzurro Serenity
da in Colore pareti, Come arredare, Interior Design, Pantone
Ultimo aggiornamento: Domenica 24/04/2016 08:09

    colori 2016 pantone pastello

    I colori Pantone del 2016 sono il rosa Quartz e l’azzurro Serenity e con questi possiamo decorare casa, sia gli interni sia gli esterni, in modo elegante e sofisticato, seguendo le ultime tendenze del momento. Con queste tinte, così delicate e leggere, si può dare un tono nuovo alle proprie pareti oppure si possono utilizzare sui tessuti di arredamento e persino in giardino. Si possono anche mixare entrambe per avere un look baby nella propria casa, ma l’ideale è usarne una solamente a contrasto con una tinta più sobria o più decisa e di impatto.

    1 colore parete soggiorno

    Non c’è niente di meglio che dare una rinfrescata alle pareti del soggiorno con i colori must have del momento. Sia il rosa quarzo sia l’azzurro serenity, le tinte del 2016 di Pantone, sono perfetti per dare un tocco nuovo a questa stanza dove solitamente accogliamo i nostri ospiti o semplicemente ci rilassiamo dopo una lunga giornata di lavoro o una settimana particolarmente impegnativa. L’idea è quella di colorare solamente una parete o magari anche tutta la camera tranne il soffitto, lasciandolo bianco latte. In questo modo otterrete un ambiente elegante, soprattutto se romperete questo delicato candore con un tessuto, che sia per la tenda o per il divano, particolarmente intenso e vivace.

    2 colore casa al mare

    Come arredate e decorate la vostra casa al mare? Solitamente si scelgono proprio le cromie che caratterizzano questo paesaggio marino, quindi tutte le sfumature degli azzurri, i turchesi e il blu scuro sono le benvenute. Ad ogni modo, per la camera da letto vi consigliamo qualcosa di più delicato, che concili il sonno e rilassi particolarmente e l’azzurro Serenity è proprio la tinta ideale. Potete darla sulle pareti, acquistare delle lampade con cappello in tessuto declinato in questa cromia o anche appendere dei quadri o usare dei copricuscini caratterizzati da questa elegante sfumatura.

    3 arredo per ingresso

    Non c’è niente di strano a voler dare un tocco personale al proprio ingresso. Solitamente questo punto della casa resta sempre un po’ in secondo piano, perché si preferisce decorare altri ambienti e tenere cura per altri elementi. L’ingresso, invece, è davvero fondamentale, perché è il biglietto da visita dell’intera dimora. Anche in questo caso vi consigliamo di utilizzare l’azzurro Serenity, sia per darlo alle pareti o anche più semplicemente acquistare un mobile, anche vintage, e colorarlo handmade per conferire a questo punto della casa un tocco proprio e deciso.

    4 divano rosa

    Si può rendere il proprio salotto caratterizzato da un arredamento in stile nordico decisamente più caldo, elegante e ricercato aggiungendo qualche elemento colorato, magari proprio in rosa quarzo. L’idea è quella di dare un tocco fresco a questo ambiente, utilizzando proprio qualcosa che possa essere sempre al centro dell’attenzione. Nel nostro caso la soluzione giusta è rappresentata da un bel sofà pink. Ora non pensate subito che dovete comprare un divano nuovo, basta solamente cambiare il rivestimento anche aggiungere un telo o una coperta che possa cambiare il volto di questo complemento di arredo. In alternativa, potrete lasciarvi conquistare da un tappeto rosa, da collocare sotto un tavolino.

    5 Camera da letto femminile

    Vi hanno sicuramente detto e fatto notare milioni di volte che il rosa è il colore delle donne quindi perché non rendere la propria stanza da letto più femminile facendo uso proprio della nuance Quartz? Ci sono tante idee per utilizzarla in casa ma una delle più interessanti è quella di farne uso proprio nella propria bedroom, scegliendo tessuti in questa tinta e magari aggiungendo qualcosa nettamente a contrasto, come una specchiera o una bella toletta dorata dal sapore barocco.

    881

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI