Colori Natale 2016, le tendenze per addobbare la tua casa

Colori Natale 2016, le tendenze per addobbare la tua casa

Rosso, bianco, tinte metallizzate e molto altro: scopri i colori di tendenza per il Natale 2016.

da in Arredamento, Come arredare, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Si avvicina il Natale 2016 e con questo anche la voglia di usare i colori di tendenza per addobbare casa. Sai già quale preferire questa volta? Non è sempre semplice affrontare un tema del genere, perché bisogna fare i conti con le decorazioni che si hanno già, quelle che meglio si adeguano alla propria dimora, ma anche alla voglia di rinnovare un po’ l’atmosfera e accogliere gli ospiti in un posto che potrebbe apparire del tutto nuovo, o rinnovato. E allora non perdiamo altro tempo e vediamo insieme quali sono i colori di tendenza di Natale 2016.

    Senza girarci troppo intorno, sai bene che il rosso è il color di Natale per eccellenza. Non ha subito bruschi colpi o cadute di stile, è sempre lì che ti attende per essere il padrone indiscusso della casa durante il periodo delle festività. Palline, pupazzetti, candele e chi più ne ha più ne metta! È sicuramente la nuance che non passa mai di moda e che, potrebbe fare al caso tuo se non l’hai mai utilizzata o almeno non l’hai preferita in questi ultimi anni.

    Di contro ritroviamo nuovamente il bianco, che non può far altro che ricordarci la neve, il candore e lo splendore di questo periodo da trascorrere con le persone care. È una nuance che sta benissimo da sola ma può essere piacevolmente abbinata ad altre cromie, come il rosa e l’azzurro, ma anche con il verde naturale dell’albero di Natale o anche con tinte naturali, come quelle del legno.

    Tra i colori di Natale 2016 che vanno per la maggiore ci sono le sfumature naturali.

    In questa cerchia rientrano tutte quelle tinte della terra che sono proprie dei legnetti, dei sacchi di iuta e delle pigne. Per rendere il tutto più bello e glamour, potreste impreziosire queste decorazioni natalizie con una spolverata di glitter.

    Uno dei colori di tendenza del Natale 2016 è sicuramente l’oro rosa, che spesso viene affiancato all’argento e all’oro giallo classico, tutt’al più unito al nero ossidiana. Ad ogni modo, proprio questa cromia così elegante e sofisticata è una delle prescelte e che troverete senza dubbio tra i vari addobbi natalizi, come quelli di Zara Home, Ikea, Coincasa e altri brand.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI