Colori cucina 2017: 5 idee a cui ispirarsi

Quali sono i colori cucina di tendenza per il 2017? Ecco alcune idee di stile per capire come tinteggiare la cucina e come abbinare il colore delle pareti, in base allo stile prescelto, da quello moderno a quello classico.

da , il

    cucina blu

    Quali sono i colori cucina 2017? Ogni anno i trend d’arredamento cambiano, definendo nuovi stili e nuovi colori per arredare casa. Ma quali saranno i colori di tendenza per l’arredamento della cucina? Il blu è senza dubbio il colore dell’anno, declinato in diverse sfumature, che vanno dal navy all’acquamarina. C’è poi un grande ritorno del verde, questa volta nelle tonalità più scure, e una new entry, il rosa shocking, ovviamente per chi non ha paura di osare! Ecco allora 7 idee di cucine a cui ispirarsi, tutte da scoprire!

    Cucina color acquamarina

    acqua marina

    Uno dei colori per la cucina moderna più di tendenza per il 2017 è l’acquamarina. Fresco e delicato, questo colore si inserisce con facilità sia in un appartamento di città che in una casa al mare. Accostato al bianco, risulta ancor più luminoso ed elegante.

    Cucina grigia scura

    cucina grigia

    Uno dei colori di tendenza per le cucine moderne 2017 è il grigio scuro. Elegante e ricercato, questo colore si sposa alla perfezione con lo stile arredamento classico. I colori delle pareti per la cucina classica grigia sono il bianco o il panna.

    Cucina con mobili blu elettrico

    Cucina blu effetto lucido

    Come già anticipato sopra, il blu è uno dei colori dell’anno, secondo le tendenze arredamento casa 2017. Il blu elettrico è particolarmente adatto come colore per la cucina moderna. Accostatelo al legno per un ambiente più caldo e accogliente ma comunque contemporaneo.

    Cucina gialla

    Cucina gialla

    Secondo le tendenze cucina 2017, il giallo sarà uno dei nuovi colori per personalizzare questo ambiente della casa. Caldo e luminoso, il giallo può essere utilizzato anche per dipingere le pareti della cucina, per un’atmosfera calda e familiare.

    Cucina rosa

    cucina rosa

    Siete alla ricerca di idee per capire come tinteggiare la cucina? Osate con un bel rosa, da quanto pare, sarà uno dei colori di tendenza per l’arredamento della cucina. Optate per il rosa pastello, se volete creare un ambiente confortevole e romantico, oppure scegliete il rosa shocking per una cucina dal grande effetto scenografico!