Il colore giusto per la tua cucina: idee e suggerimenti di stile

Il colore giusto per la tua cucina, la guida con una serie di consigli e suggerimenti

[galleria id=”7011″]

Il colore giusto per la cucina non esiste, nel senso che ognuno è libero di optare per il modello che gli piace di più. Certo è, la zona giorno è un po’ il cuore della casa, per cui è bene studiare con attenzione materiali e colori per non avere ripensamenti in seguito. I modelli di cucina in commercio sono tanti per cui non è semplice fare la scelta giusta. Prima di mettere mano al portafogli bisogna tener conto di una serie di cose, prima di tutto la dimensione della stanza e la disposizione di arredi quali termosifoni, tubi, eventuali colonne o ingombri vari.

Se l’ambiente è stretto e lungo, la cucina più indicata è quella lineare poichè occupa una sola parete. Esistono modelli laccati, capaci di conferire lumonisità e lucentezza all’ambiente. Particolarmente indicati anche per le cucine di dimensioni ridotte poichè creano l’illusione di un ambiente più ampio di quello che realmente è. Chi non ama lo stile moderno e contemporaneo, può optare invece per una cucina con arredi in legno, anche in questo caso la scelta è molto più che ampia. Lo stile naturale non tramonta mai, questo tipo di soluzioni fanno sempre tendenza, poi il legno è un materiale caldo e di qualità.

Tutte le aziende di arredamento propongono un catalogo ricchissimo di cucine in legno di ogni tipo, arricchite con finiture colorate e spesso personalizzabili. Cucine Lube, tanto per citare un marchio, propone soluzioni per ogni tipo di ambiente e di esigenza. Il modello Agnese in legno massello rappresenta una cucina dal sapore classico, rivisitata con l’aggiunta di accessori e materiali moderni.

E poi ci sono le cucine di design con arredi stravaganti, dai colori forti e vivaci, per arredare con originalità e anche con un tocco di stravaganza. C’è chi propone soluzioni con arredi giallo intenso, da abbinare a pareti color mattone, chi invece, vedi Ged Cucine, offre cucine dal forte impatto estetico. Argento Vivo di Roberto Pezzetta, per esempio, è caratterizzata da una contrapposizione tra linearità e morbidezza, segni che si fondono con grande effetto.

Impostazioni privacy