Colori casa: le idee per l’autunno inverno 2015-2016

Con il cambiare delle stagioni cambiano le tendenze per arredare casa: ecco i colori e le tonalità da utilizzare e come abbinarle.

da , il

    Quali sono i colori casa per l’autunno inverno 2015-2016? Con l’arrivo della stagione fredda cambiano le tendenze per arredare casa, spesso in linea con le nuove proposte dell’haute couture. Come un vestito, anche la casa deve rispecchiare la personalità di chi ci abita, mettendo a proprio agio anche le persone che ci entrano. La palette cromatica per l’autunno inverno 2015-2016 spazia dalle tonalità fredde del menta alle sfumature metalliche del rame e dell’argento, per passare ai contrasti del bianco nero e del giallo grigio. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti gli stili. Non resta che scoprire le idee per l’autunno inverno 2015-2016.

    Cipria e menta

    Gli amanti dello stile shabby chic e del bohemien rimarranno conquistati dal binomio cipria menta, dal fascino retrò e dai toni discreti. Lo ritroviamo sulla biancheria da letto, sui tessuti della cucina ma anche in accessori e oggettistica per la casa. Spesso movimentato dalle fantasie floreali, il cipria menta si rivelerà l’abbinamento giusto per le case in stile tradizionale che sanno rinnovarsi secondo le tendenze del momento.

    Giallo e grigio

    La novità assoluta dei colori casa per l’autunno inverno 2015-2016 è sicuramente il binomio giallo grigio, così facile da interpretare e personalizzare a seconda dei contesti. Scalderà con eleganza il soggiorno in stile nordico, conferirà luce alla camera da letto in stile moderno, renderà più accogliente e chic la cucina classica. Non resta che provarlo!

    Bianco e nero

    Un senza tempo che fa parlare nuovamente di sé, l’accostamento bianco nero, così elegante e raffinato. Le fantasie geometriche sono i motivi maggiormente utilizzati, ma anche gli effetti optical non dovranno mancare. Le ultime tendenze parlano dell’utilizzo di questo contrasto cromatico nello stile etnico: staremo a vedere!

    Colori metallici

    In linea con la nuova tendenza arredamento 2016 che si ispira allo stile industriale, non potevano mancare i colori casa metallici per arredare i vari ambienti nella la stagione fredda in arrivo. Argento, rame, ferro, nella versione lucida o in quella apparentemente usurata, conferiranno all’ambiente un tocco urban davvero affascinante. Quale metallo fa al caso tuo?