Collezioni Moleskine dedicate alla scrittura, alla lettura e al viaggio

Abbiamo già parlato delle tre nuove collezioni dedicate alla scrittura, alla lettura e al viaggio dal marchio Moleskine ma adesso abbiamo visto l’intero progetto Moleskine, che si definisce in una famiglia di circa 15 oggetti, e il giudizio è molto positivo

Abbiamo già parlato delle tre nuove collezioni dedicate alla scrittura, alla lettura e al viaggio dal marchio Moleskine ma adesso abbiamo visto l’intero progetto Moleskine, che si definisce in una famiglia di circa 15 oggetti, e il giudizio è molto positivo. Ciascun oggetto è caratterizzato da una forte personalità ma inscindibilmente legato all’identità del marchio. Fulcro dell’intero progetto sono la penna e la matita, di sezione rettangolare, in cui si introduce una gestualità inaspettata che, grazie all’azione laterale della clip posta sul cappuccio, rafforza e migliora il legame con il rispettivo taccuino. Una delle penne è in versione speciale, in metallo.

Il taccuino dei viaggiatori Moleskine è uno di quegli oggetti di culto difficile da miglirare eppure Giulio Iacchetti ha saputo popolare la scrivania si popola di oggetti essenziali che interpretano la sagoma della Moleskine, svolgendo funzioni diverse.
 
Ci sono anche un paio di occhiali e un leggìo per iPad e infine, una bellissima collezione di borse in cui l’integrazione e l’abbinamento di un catino, con la funzione di base rigida, a un materiale morbido, permette e facilita l’appoggio a terra o su dei piani senza perdere i vantaggi di un accessorio comodo e avvolgente da indossare; Disponibili modelli per pc, cartelle, borse e contenitori.
 
Il tutto in un pellame sintetico che sembra più morbido di quello vero. Il rivestimento interiore delle borse è uno scamosciato.
 
Inoltre la collezione da viaggio è stata concepita per essere personalizzata e organizzata a piacimento con vari accessori add-on ( come le tasche multiuso e storage panel).

avatar autore

Parole di Sergio Romeo