Collezione Hal di Vitra, nuovi tavoli e sedie al Salone del Mobile 2011

Tra le novità che il marchio Vitra ha presentato al Salone del Mobile 2011 c’ è anche la collezione Hal, in realtà il progetto è dell’anno scorso, firmato dal designer Jasper Morrison, ma il marchio ha deciso di lanciarlo adesso con maggior vigore, così oltre alle sedie che già conoscevamo adesso c’ è anche un tavolo che funziona sia per gli ambienti living che contract

Tra le novità che il marchio Vitra ha presentato al Salone del Mobile 2011 c’ è anche la collezione Hal, in realtà il progetto è dell’anno scorso, firmato dal designer Jasper Morrison, ma il marchio ha deciso di lanciarlo adesso con maggior vigore, così oltre alle sedie che già conoscevamo adesso c’ è anche un tavolo che funziona sia per gli ambienti living che contract. Hal è un tavolo con un piano rettangolare ad angoli smussati, disponibile in bianco, grigio o nero pastello. Adesso c’ è una versione in legno.

La gamma delle sedie è molto ampia grazie alla possibilità di combinare più di dieci basi diverse. Disponibili molti colori in grado di soddisfare tutti i tipi di esigenze. Tutte le superfici, le basi e le conchiglie, che non hanno luoghi dove lo sporco può raccogliere, sono facili da pulire.

I materiali che lo compongono assicurano una buona robustezza. La struttura è in tubolare d’acciaio cromato, così potete posizionarlo anche in outdoor. Ad esempio, Hal, con una base verniciata a polvere in crema o scura di base, è adatto per uso esterno.

I materiali sono come sempre testati presso il Vitra Test Centre, test che simulano ben 15 anni di utilizzo dei ciascun pezzo.

I componenti Vitra possono essere separati per tipo per consentire il riciclaggio dei materiali, infatti, la sedia come il tavolo beneficiano della certificazione degli edifici Leed (che promuove un approccio orientato alla sostenibilità) e si fregiano del marchio ambientale Greenguard.

Si tratta di tavoli e sedie che per la loro estetica semplice e di carattere sono stati scelti per arredare gli uffici delle presidenze nel Palazzo delle Nazioni Unite.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo