Collezione di Patricia Urquiola per Mutina

Patricia Urquiola ha realizzato per Mutina una rivestimenti per pareti e tavolini in gres

da , il

    La designer di fama internazionale Patricia Urquiola ha realizzato per l’azienda di ceramiche modenese Mutina due diverse collezioni di rivestimenti per pareti e una di tavolini.

    Dalla collaborazione tra Patricia Urquiola e Mutina sono nate due interessanti collezioni di rivestimenti per pareti: Déchirer in gres porcellanato non smaltato di grandi dimensioni e Déchirer Glass a mosaico in vetro riciclato.

    Le lastre in gres sono realizzate in forme geometriche differenti e possono raggiungere dimensioni anche notevoli di 120 x120 cm mentre il rivestimento a mosaico è costituito da piccole tesserine che non superano i 4 mm di spessore.

    Oltre alla linea di piastrelle la designer spagnola ha realizzato, sempre per Mutina, anche una collezione di tavolini con il piano rivestito in gres: The Bugs Family.

    Queste creazioni di Urquiola vanno a completare la fantastica collezione Déchirer e accompagnano l’azienda modenese nel settore dell’arredamento.

    The Bugs Family, come suggerisce il nome stesso, è una linea di tavoli realizzati in forme che richiamano il mondo degli insetti e la modularità della loro aggregazione.

    The Bugs Family comprende quattro diverse tipologie e formati caratterizzati da una modularità che permette di realizzare giochi, abbinamenti e combinazioni astratte che unendosi danno vita a forme organiche inusuali.

    La linea di prodotti realizzata da Patricia Urquiola per Mutina è stata presentata in occasione dell’edizione 2009 di Cersaie ed è riuscita subito ad ottenere un grande successo e a conquistare un’ampia fascia di pubblico.