Collane creative e di design, le idee più strane

Alle volte basta un accessorio per apparire più belle e chic ma quali sono quelli più intriganti? In questo articolo vi sveliamo quali sono le collane creative più particolari da non farsi scappare

da , il

    Collane creative e di design: siete pronti per scoprire quali sono le idee più strane? Sono tanti i designer che spesso si cimentano in opere particolari, che molte volte riguardano anche il mondo del fashion. Quando si tratta di accessori c’è sempre l’imbarazzo della scelta, perché le idee, di certo, non mancano mai. In questo articolo vogliamo parlare di collane di design, di bijoux dalle forme inconsuete, realizzate con materiali diversi dal solito, caratterizzate da ciondoli unici ed elementi fuori dal comune. Siete pronti per scoprirle tutte?

    Ebbene sì, il mondo del design spesso entra a contatto con la moda, per la quale propone creazioni avanguardistiche, sperimentali e decisamente molto particolari, praticamente non adatte a tutte le occasioni ma sicuramente di grande impatto. L’alta moda presenta spesso collezioni di design, ma quest’ultimo cosa crea quando si parla di fashion?

    Molti dei più particolari accessori creativi sono spesso realizzati proprio per le appassionate di moda, proprio come le collane di design. Questi bijoux si differenziano dai soliti per via dei materiali, delle forme e dei disegni che li caratterizzano. Basti pensare alla collana di design che raffigura un equilibrista sospeso su una corda, oppure a quelle con prisma-gabbia che cattura una pietra colorata. Ci sono anche delle meravigliose collane di carta, che può essere bianca, colorata o impreziosita da scritte molte volte personalizzate.

    Che ne dite dei fili di metallo? Con questi si possono realizzare degli splendidi collier, tra cui una serie di modelli dalle forme geometriche strepitose e anche molto particolari ma si possono creare persino delle collane minimal ma che non passano per niente inosservate. Ce ne sono diverse che si attorcigliano attorno al collo e altre ancora fatte di pelle, che pendono deliziosamente sopra le camicie di seta. Ci sono persino delle idee di design ecogreen, come i fili di metallo dai quali pendono dei ciondoli a forma di vaso all’interno dei quali crescono realmente delle piantine o addirittura delle fiale con funghi o fiori veri.

    Di collane creative ne esistono tantissime e ogni giorno se ne producono di nuove e innovative, basta solo trovare il proprio stile o materiale (pensate anche ai collier fatti con i proprio capelli…) e scegliere quella più adatta a sé. Volete vederle tutte? Allora sfogliate la nostra gallery e di sicuro resterete affascinate dalle bellissime collane di design che abbiamo selezionato per voi.