Coincasa collezione autunno 2015: arredi e complementi per una casa di stile

Coincasa collezione autunno 2015: arredi e complementi per una casa di stile

Coincasa ci riserva interessanti novità per l'autunno 2015: la collezione del brand si compone di arredi e complementi che mixano stile vintage e moderno, per un design unico!

da in Arredamento, Arredamento Bagno, Arredamento camera da letto, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Cataloghi
Ultimo aggiornamento:

    Coincasa presenta la nuova collezione autunno 2015: arredi e complementi traggono ispirazione dallo stile metropolitano, in cui suggestioni diverse si intrecciano e uniscono, dando vita ad ambienti dal design straordinario! Il brand guarda alle atmosfere di New York per comporre la proposta di quest’anno. Portafoto e lampade moderne, convivono con poltrone e divani vintage, candelieri dall’effetto anticato e mappamondi con sostegno a mezzaluna che evocano una strana nostalgia del passato. Se anche voi siete curiosi di scoprire il nuovo catalogo Coincasa 2015, continuate a seguirci!

    Ad ogni stagione, Coincasa ci regala collezioni molto ampie ed eterogenee, dedicate all’arredamento di ogni stanza della casa. Dal soggiorno al bagno, ogni camera prende forma e personalità attraverso gli arredi del brand. Per il prossimo autunno, l’ispirazione arriva da oltre oceano e in particolare da Manhattan e Greenwich Village: l’aria elettrizzante di un crocievia come quello newyorkese, si trasforma in un catalogo estremamente vario, dedicato a chi ama portare a casa un’atmosfera tutta metropolitana, fatta di elementi moderni e altri retrò che arricchiscono la casa di un fascino particolare.

    Nella sezione di arredo per il soggiorno Coincasa, si punta su materiali come il ferro brunito, l’ottone e il legno di noce per realizzare elementi di grande impatto. Mobili contenitori, poltroncine e divani letto acquistano così un sapore vintage ma vengono anche attualizzati nelle finiture. All’interno del living, la luce filtra attraverso tende dalle texture ricche, caratterizzate da colori accesi e fantasie prevalentemente floreali. Le stesse texture le ritroviamo su tappeti e cuscini ma non mancano le linee come Uptown, in cui a farla da padrone sono la sobrietà e la morbidezza del colore.

    Sono proprio la sobrietà e la morbidezza che vediamo declinate anche in camera da letto. Qui, Coincasa realizza una collezione dominata dal grigio, dall’azzurro, dal bianco e dal blu, tutte nuances che conciliano il sonno e quindi si adattano bene alla stanza dedicata al riposo. La gamma di stampe si amplia con romantici pattern di rose come nella collezione del brand per la primavera 2014, e immagini digitali di acquerelli che riprendono paesaggi rasserenanti.

    L’arredo cucina Coincasa porta in tavola tazze e servizi di piatti decorati con fantasie flower e fruttate. Trovano spazio anche altri oggetti per arredare in stile vintage come coordinati tessili e in ceramica con motivi di timbri postali. Per il bagno, invece, il brand realizza un’interessante collezione di asciugamani e accappatoi impreziositi da applicazioni in pizzo macramé o da bordi goffrati, articoli che promettono di aggiungere un tocco di stile alla casa! Non perdetevi la nostra gallery per ammirare l’intera collezione dell’autunno 2015 Coincasa!

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoArredamento camera da lettoArredamento CucinaArredamento soggiornoCataloghi
    PIÙ POPOLARI