Climatizzatori portatili di design: i più belli per combattere il caldo con stile

Climatizzatori portatili di design: i più belli per combattere il caldo con stile

Per far fronte al grande caldo un oggetto particolarmente utile è sicuramente il climatizzatore portatile!

da in Accessori, Complementi d'arredo, Elettrodomestici
Ultimo aggiornamento:

    I climatizzatori portatili di design sono la soluzione ideale per ridurre o aumentare le temperature, senza avere in giro per la casa un elemento esteticamente brutto. I climatizzatori devono infatti essere scelti anche in base al look, dato che è ormai un elettrodomestico che si usa per tutto l’anno: in autunno, inverno e primavera scalda l’ambiente, e in estate regala un clima confortevole e con l’umidità ideale. Vediamo allo quali sono i modelli più funzionali, pratici ma anche belli!

    I climatizzatori portatili risolvono il problema del caldo se non si vogliono fare opere di muratura o se non si ha tempo per aspettare l’installazione di un sistema fisso a parete. Montati su ruote, questo tipo di climatizzatori si spostano agevolmente e sono dotati di un tubo snodato che serve a convogliare l’aria calda di scarico all’esterno, oppure per avere un climatizzatore che sia meno rumoroso del classico monoblocco, si può optare per un modello a split, che ha un’unità da sistemare all’esterno dell’abitazione dove è contenuto il condensatore. Risolto il problema pratico grazie alle ruote, il problema del rumore grazie al modello con unità esterna, le principali aziende del settore del condizionamento propongono anche modelli innovativi a livello estetico.
    Olimpia Splendid, azienda leader nel mondo della climatizzazione, propone Dolceclima silent, il climatizzatore portatile più compatto e leggero del mercato. 25% più piccolo rispetto a un portatile tradizionale e solo 23kg, grazie alla tecnologia Silent System è anche fino al 10% più silenzioso alla minima velocità di ventilazione. Il massimo comfort si sposa poi con linee eleganti e ricercate grazie al design di S. Ercoli e A. Garlandini.

    Interessante anche il modello Dolceclima nano che con i suoi 64 cm di altezza e 36 di profondità è il climatizzatore portatile più piccolo del mercato. Il massimo della potenza di raffrescamento e un design unico dalle eleganti finiture metallizzate è quello invece del modello Dolceclima cube.
    Comfort e praticità senza rinunciare all’efficienza è il segreto dei climatizzatori portatili Pinguino della De’Longhi, che grazie all’esclusiva tencologia Acqua-Aria, sono la perfetta combinazione tra potenza, benessere ed eco-sostenibilità. Da sgenalare il nuovo Pinguino ecologico, che utilizza invece un gas refrigerante naturale e non tossico, il propano R290, con impatto zero sulla fascia d’ozono.
    Argo propone invece vari modelli dove il design la fa da padrone: Extreme, che è molto più di un climatizzatore, perchè è un vero e proprio complemento d’arredo, dal design minimal ed elegante, e perfetto per ogni ambiente, poi c’è Dados, un condizionatore portatile di design a forma di cubo, alto 50 cm in grado di raffreddare, deumidificare e riscaldare. Il climatizzatore Ultra ha anch’esso un design originale e accattivante, e coniuga nella sua forte personalità hi-tech estetica e funzionalità. Il brand Argo propone anche il climatizzatore Over dal design unico: un cilindro alto appena 65 cm con flap estetici che si aprono automaticamente quando l’apparecchio entra in funzione.

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriComplementi d'arredoElettrodomestici
    PIÙ POPOLARI