Cinema all’aperto nel dehor di casa, le idee a cui ispirarsi

Cinema all’aperto nel dehor di casa, le idee a cui ispirarsi

Il cinema all'aperto può tranquillamente essere realizzato anche nel giardino o nel terrazzo di casa. Le nuove tecnologie offrono tante soluzioni, per tutti i gusti e tutte le tasche.

    Cinema all’aperto nel dehor di casa, le idee a cui ispirarsi

    Ecco tante idee a cui ispirarsi per realizzare un cinema all’aperto nel dehor di casa. Se siete degli appassionati di calcio o di film, potrete realizzare, durante l’estate, un romantico cinema all’aria aperta, per momenti indimenticabili a casa vostra. Le nuove tecnologie offrono numerose possibilità per creare degli spazi confortevoli e funzionali anche nel giardino o nel terrazzo di casa. Si può decidere di installare in modo temporaneo o permanente, il cinema all’aria aperta: in ogni caso sarà davvero uno spazio speciale da condividere da soli o in compagnia.

    Angolo cinema in giardino

    Se avete già una pergola in giardino, sarà proprio lì che potrete ospitare il vostro cinema all’aperto, con tutto il vantaggio di usufruire degli arredi, già in vostro possesso. Per creare un angolo ancor più intimo e raccolto, posizionate sulla struttura dei tendaggi o delle coperture supplementari.

    Cinema a bordo piscina

    Il cinema all’aperto a bordo piscina è molto scenografico e non rimarrà di certo inosservato. Immaginatevi, di sorseggiare un cocktail comodamente sdraiati su un materassino gonfiabile, guardando il vostro film preferito. Un vero sogno!

    Cinema all'aria aperta

    Se volete realizzare un cinema all’aperto in giardino, cercate una zona preferibilmente riparata e ombreggiata. Arredatela con sedute confortevoli, un tavolino da salotto e magari anche con un bel letto gonfiabile a terra.

    Cinema in terrazza

    Anche il terrazzo, può tramutarsi senza problemi in uno splendido cinema all’aperto. Vi basterà studiare con attenzione gli spazi e decidere dove collocare lo schermo. Tutt’intorno disponete a terra dei materassi morbidi e tanti cuscini: il relax è assicurato!

    Cinema in una terrazza moderna

    Se amate le ville moderne e volete scegliere questo genere d’arredo anche nelll’outdoor, optate per arredi funzionali ed essenziali. Lo schermo verrà posizionato lungo una parete, facendo da sfondo all’ambiente circostante.

    Gazebo con sala cinema

    Il gazebo è la location ideale per allestire un cinema all’aperto. Vi basterà collocare davanti agli arredi già presenti, uno schermo di grandi dimensioni, e il gioco è fatto. Per rendere l’ambiente più esclusivo aggiungete un’amaca e delle sedute sospese.

    Piccolo giardino con area cinema

    Anche in un piccolo giardino, è possibile realizzare un cinema all’aperto confortevole e stiloso. Basterà non eccedere con gli elementi d’arredo: due sedute e un tavolino saranno sufficienti per un’ottima visione.

    715

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareGarden Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI