Chesterfield divani: i modelli più belli del 2016

Chesterfield divani: i modelli più belli del 2016

I divani chesterfield sono un'icona del design e caratterizzano con stile ogni tipo di soggiorno. Scoprite le idee più belle per arredare il salotto con questi divani così esclusivi.

    I divani Chesterfield sono una vera e propria icona del design. Nel corso degli anni, si sono evoluti, adottando materiali e forme più moderne. Il classico divano chesterfield è caratterizzato dalla tipica lavorazione capitonnè, con braccioli e schienale alla stessa altezza. Originariamente, i rivestimenti erano solo in pelle ma oggi, i vari brand, propongono diversi tessuti, come tweed, velluto e lino, in diversi colori e sfumature. Non resta che scoprire i modelli più belli del 2016 per arredare casa con stile e un tocco di originalità.

    I divani chesterfield sono l’ideale per arredare il soggiorno con un tocco di eleganza ed eccentricità. La tipica trapuntatura capitonnè gli conferisce uno stile unico e inegugagliabile, caratteristica che li ha resi un’icona del design nel corso del tempo. Oggi, i vari brand d’arredamento, hanno voluto alleggerire lo stile importante dei chesterfield tradizionali, proponendo un effetto capitonnè meno carico e colori più audaci.

    Per un soggiorno in stile classico o eclettico, il divano chesterfield tradizionale, in pelle marrone e con braccioli arrotondati, può rivelarsi la soluzione ideale. Tuttavia il consiglio è quello di abbinarlo a mobili non troppo sofisticati ma piuttosto essenziali e moderni. Chi ama il vintage, potrà decidere invece di abbinare al divano chesterfield, dei mobili anni ’50, caratterizzati da linee leggere e forme geometriche. In questo modo, il divano verrà valorizzato, spiccando in tutta la sua bellezza.

    Per un ambiente più moderno, scegliete un divano chesterfield dai colori audaci: viola, fucsia, giallo, saranno l’ideale per valorizzare il living contemporaneo.

    Per le pareti, optate per un colore neutro che metta in risalto il rivestimento del divano. Un’ottima idea è anche quella di scegliere un modello con penisola, che renderà l’ambiente più accogliente e ospitale.

    Il divano chesterfield è la scelta ideale per arredare un loft in stile industriale. In questo caso saranno da prediligere i modelli tradizionali, in pelle anticata grigia o marrone. Abbinatelo a un baule o a una vecchia valigia come tavolino da salotto e a una parete con mattoni a vista. Il risultato sarà sorprendente.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiorno

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI