Chateau d’Ax presenta il nuovo mondo Dax Design

Chateau d'Ax partecipa a Milano Design Weekend resentando la collezione Dax Design firmata da Cini Boeri e Michele de Lucchi

da , il

    chateaux_d_ax_milano_design_weekend

    La storica azienda Made in Italy Chateau d’Ax ha partecipato alla seconda edizione di Milano Design Weekend interpretando il tema della manifestazione dal titolo “diamoci del tu”, con la presentazione di una casa come luogo di dove il pezzo unico di design diventa il punto di incontro tra investimento privato e desiderio di condivisione di valori intimi. Proprio in quest’occasione è stata infatti presentata la collezione di arredi Dax Design nata in collaborazione con alcune delle più importanti firme del panorama internazionale del calibro di Cini Boeri e Michele De Lucchi.

    Oggi vi vogliano presentare Dax Design, la collezione di arredi e complementi nata dall’incontro tra la celebre azienda italiana Chateau d’Ax e alcuni dei designer più di spicco del momento.

    Presentata in occasione di Milano Design Weekend 2011, Dax Design comprende due diverse linee di design: la prima nata in collaborazione con l’architetto Cini Boeri, la seconda con il designer Michele de Lucchi.

    Cini Boeri ha firmato una collezione capace di coniugare design e praticità completa di tavoli componibili abbinati a sedie-poltroncine girevoli, librerie scorrevoli e contenitori su ruote, e divani componibili sostenuti da una struttura in cuoio.

    Michele De Lucchi ha invece proposto per la zona giorno un divano con la seduta bassa in tessuto grezzo o in pelle, sedie, panche, tavoli e librerie in legno naturale mentre per la zona notte, un letto con testata listellare e un originale contenimento regolabile in altezza.