Chanel presenta la sua Boutique Effimera nel cuore di Roma

Boutique Effimera, Chanel Roma

Chanel presenta la sua Boutique Effimera nel cuore di Roma. Proprio fra i nobili palazzi di via del Babuino, un tempo abitati dalla storica boutique Chanel, sorge il nuovo temporary shop Effimera, che interpreta, attraverso l’interior design, il binomio maschile femminile, tanto caro a Mademoiselle Coco. Scopriamo allora gli interni esclusivi che la Maison ha in serbo per noi.

L’esterno

L'esterno

All’interno di un antico e prestigioso edificio romano, sorge uno dei negozi di design Chanel, che lascia intravedere dalle vetrate le esclusive collezioni della Maison. Un ingresso è dedicato al mondo della moda e ai vari pret à porter, l’altro è riservato alla cosmetica e all’universo profumato. Sia per gli interni che per gli esterni, si gioca sulle contrapposizioni e i contrasti: l’antico che incontra il moderno, il lusso che convive con la semplicità, l’universo femminile che si fa un tutt’uno con quello maschile.

Strutture metalliche

Susseguirsi di strutture metalliche

Entrando nella boutique Effimera Chanel si respira immediatamente il gioco di contrasti. Esili strutture metalliche creano un ambiente tridimensionale, tutto giocato sull’alternanza di pieni e vuoti. Al centro della stanza sorgono importanti volumi dai materiali grezzi, per un impatto visivo che vuole quasi disorientare, per un arredamento fashion capace di stupire.

Parete floreale

Parete con motivi floreali

Ma ecco, che a farci tornare nella realtà è l’immagine a tutta parete di una natura selvaggia e disordinata. E’ proprio lei il trait d’union fra il mondo del pret à porter e della cosmetica.

Lo spazio dedicato alla moda

Zona profumi e beauty

Nella boutique Effimera Chanel a Roma si distinguono due ambienti. Uno è riservato al mondo del pret à porter, degli accessori moda, delle calzature ma anche degli orologi. Sullo sfondo trovano spazio invece le collezioni sportswear.

Lo spazio dedicato alla bellezza

Boutique Chanel

Un secondo ambiente dedicato alla cosmesi e alla cura della persona, si colora su una parete, con un motivo floreale nelle romantiche tonalità del rosa, colore simbolo del mondo femminile.

Uno spazio per uomini e donne

Aree distinte nella boutique Effimera Chanel

Lo spazio riservato alla bellezza rivela la sua esclusività nel selezionato assortimento di fragranze per uomo e donna, trattamenti bellezza, make up e prodotti per il viso.

Il giardino interno

Il giardino interno

Sul retro della boutique si nasconde un suggestivo cortile interno con una fontana e un glicine centenario. In quest’atmosfera così chic, potremo concederci persino un attimo di relax.

Impostazioni privacy