Chaise longue da giardino, le idee più stilose per esterni

Chaise longue da giardino, le idee più stilose per esterni

Per rilassarsi all'aria aperta, le chaise longue da giardino sono gli arredi indispensabili. In legno, acciaio oppure polietilene, uniscono perfettamente comfort ed estetica.

    Come rinunciare alle chaise longue da giardino? Nell’arredamento degli esterni, la classica poltrona allungata con appoggio rialzato per la testa, è il must irrinunciabile per concedersi un po’ di relax all’aria aperta! Il tepore del sole e la piacevolezza delle giornate trascorse en plein air, sono aspetti di cui un po’ tutti vorrebbero godere. Se lo spazio lo permette, oltre ad un tavolino non possono mancare le sdraio da esterno, perfette per la stagione calda ma anche per riposarsi in un giardino d’inverno. E’ per questo che abbiamo raccolto per voi le idee più stilose per arredare!

    Un classico come le sedie esterno chaise longue rappresentano spesso le creazioni di punta di numerosi marchi, specializzati nell’arredamento outdoor. E’ su questi complementi che si concentrano maggiormente i designer, autori di modelli senza tempo, sempre apprezzati dalla clientela, ma anche di pezzi originalissimi, pensati per soddisfare i gusti più esigenti.

    Costituiscono la perfetta fusione tra l’eleganza e la comodità, le sedie esterno per il giardino firmate Minotti. L’azienda, leader a livello internazionale del Made in Italy, presenta i modelli della collezione Le Parc, ispirata alla tradizione europea di produzione di mobili in ferro. Linee essenziali e ricerca della leggerezza estetica, rappresentano i tratti principali di questi arredi perfetti per l’esterno, tutti realizzati in tubolare di ferro curvato e verniciato. S’ispirano ad un design più classico le versioni di Chelini, in mogano; più sinuose ed essenziali sono invece le chaise longue da giardino in legno e acciaio di Skop.

    Appassionati di hi-tech? Le proposte che fanno per voi sono le sdraio Rayvolution. Si tratta di chaise mobili da giardino che ruotano alimentate da cellule fotovoltaiche: l’arredo perfetto per prendere il sole all’esterno! Ultra moderne ma prive di meccanismi particolari, sono le tipologie Petal, in polietilene sagomato ed ergonomico. Sono realizzate in diversi colori proprio come le chaise longue da giardino Ikea, dal design più classico ma dal costo molto accessibile. E per concludere, vi segnaliamo il grazioso modello basculante Dolcefarniente by DFN, dalla forma sinuosa, ideale per arredare l’esterno con piscina.

    Per quanto riguarda i prezzi delle chaise longue da giardino, possono oscillare da un centinaio di euro ad oltre 1.000 euro ma tenendo d’occhio le offerte dei negozi outlet, si possono acquistare a costi vantaggiosi! Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutti i modelli più belli!

    446

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI