Cersaie 2011, un evento ecosostenibile

Cersaie 2011 lancia un nuovo progetto per diventare un evento ecosostenibile

cersaie 2011
 
La 29ma edizione di Cersaie, Salone Internazionale della ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, si svolgerà a Bologna dal 20 al 24 settembre 2011 e quest’anno ci attende una novità decisamente eco! Cersaie vuole essere ecosostenibile e per farlo lancia un progetto triennale intitolato Cersaie for sustainability che prevede interventi concreti sul fronte del contenimento dei consumi di energia, acqua e carta, della riduzione dei rifiuti, dell’incentivazione di sistemi di mobilità sostenibile.
Cersaie 2011 vuole diventare un evento ecosostenibile e per farlo lancia un progetto triennale dal titolo Cersaie for sustainability. Tra i tanti accorgimenti introdotti in questa nuova edizione del Salone, tutte le pubblicazioni e gli stampati saranno su carta ecologica certificata FSC, mentre la cartella stampa sarà distribuita su supporto digitale.
 
Lo stand istituzionale dell’evento sarà adibito ad area green dove sensibilizzare e aggiornare i visitatori sull’andamento delle iniziative intraprese. Sul fronte di acqua, energia e rifiuti, l’edizione 2011 sarà l’occasione di un attento monitoraggio che porterà ad azioni concrete a partire dall’edizione 2012.
 
Un’ottima iniziativa, non trovate anche voi?

Impostazioni privacy