Cersaie 2009: Salone della ceramica a Bologna

Cersaie 2009: Salone della ceramica a Bologna

Dal 29 settembre al 3 ottobre la città di Bologna, ospita nel quartiere fieristico Cersaie 2009, un evento imperdibile dedicato alla ceramica

da in Architettura, Arredamento Bagno, Ceramiche, Fiere & Eventi di Design, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Cersaie 2009, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, si apre domani, 29 settembre e proseguirà fino al 3 ottobre alla fiera di Bologna.

    La città di Bologna ospita Cersaie 2009, un evento annuale dedicato alla ceramica che si colloca tra arte e tecnologia, ma soprattutto tra design ed architettura.

    La ceramica infatti, è in grado di essere un ottimo materiale da costruzione, ma anche di arredo, design e d’arte.

    Quando si parla di arte, basti pensare alle meravigliose creazioni in ceramica che la nostra stessa Penisola produce artigianalmente ogni anno.

    Per chi prenderà parte a questo importantissimo appuntamento per i buyer, gli esperti del settore, ma soprattutto i curiosi, Cersaie 2009, offrirà la possibilità di scegliere ed aggiornarsi tra ben 1074 espositori internazionali, dislocati su una superficie di 176.000 mq.

    Il quartiere fieristico di Bologna sarà quindi suddiviso in occasione di Cersaie 2009 da sette aree espositive, ognuna delle quali riguarderà articoli differenti.

    Ci sarà quello dedicato alle piastrelle di ceramica, ai sanitari, agli arredamenti per bagno, all’arredoceramica e ai caminetti, ma anche materie prime accompagnate da attrezzature e prodotti ceramici.

    A questa settimana dedicata al mondo della ceramica, prenderanno parte anche designer ed architetti famosi, i veri protagonisti dell’evento, che con le loro creazioni illustrate in anteprima a Cersaie 2009, sapranno conquistare i visitatori.

    Primo fra tutti l’architetto italo-svizzero Mario Botta, nome indiscusso dell’architettura internazionale, classe 1943, che ha realizzato la locandina di Cersaie 2009, rendendola inconfondibilmente siglata dal suo stile ormai famosissimo.

    Foto:
    www.gsisanitari.it

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArchitetturaArredamento BagnoCeramicheFiere & Eventi di DesignPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI