Ceramiche Refin presenta i Mosaici d'Autore di Massimiliano Adami a Cersaie 2011

La nuova collezione di rivestimenti in ceramica firmata da Massimiliano Adami per Ceramiche Refin a Cersaie 2011

Ceramiche Refin ha scelto il prestigioso appuntamento con Cersaie 2011, a Bologna dal 20 al 24 settembre, per presentare la nuova collezione di rivestimenti in ceramica firmata dal celebre designer italiano di fama internazionale Massimiliano Adami. Si chiama Mosaici d’Autore ed è una collezione di piastrelle in gres porcellanato che si ispira al classico mosaico per reinterpretarlo in chiave moderna e innovativa. Diamo un’occhiata più da vicino do cosa si tratta!
Mosaici d’Autore è il nome del nuovo progetto ideato e firmato dal celebre designer Massimiliano Adami per Ceramiche Refin, azienda made in Italy leader nel campo dei rivestimenti in ceramica.
 
Stiamo parlando di una collezione di piastrelle realizzate in gres porcellanato che si compone di tre diverse varianti: Mosaico d’Autore 1, Mosaico d’Autore 2 e Mosaico d’Autore 3.
 
Presentato in anteprima in occasione del FuoriSalone con il nome di Beside, Mosaico d’Autore 1 nasce dall’osservazione della piatrella nella sua essenza più pura, il retro. È infatti proprio questo lato a mostrare la vera caratteristica di una piastrella creando un’inaspettata e inedita geometria a mosaico.
 
Con Mosaico d’Autore 2 Adami ha invece voluto rivisitare le materie della tradizione ceramica, come graniglie e metalli, creando una soluzione originale e versatile ideale per svariati utilizzi e combinazioni.
 
Infine c’è Mosaico d’Autore 3, una linea di rivestimenti che gioca sull’interazione architettura-luce allo scopo di ottenere effetti di variabilità e dinamicità cromatica delle superfici.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna