Centrotavola primaverili: le idee più romantiche per la tua casa

Per un centrotavola primaverile non farti mancare dei bei fiori colorati, qualche candela e delle belle lanterne: l'atmosfera risulterà subito romantica e suggestiva.


Dai un’occhiata alle idee più carine su come realizzare i centrotavola primaverili. Se devi apparecchiare la tavola per una festa o per una cena con gli amici durante la stagione primaverile non dovranno sicuramente mancare i fiori freschi. Narcisi, tulipani, giacinti, margherite, scegli quelli che ti rispecchiano di più per personalizzare la tua tavola. Crea poi una dolce atmosfera utilizzando candele e lanterne sistemate sulla tavola ma anche nell’ambiente circostante. L’effetto sarà davvero suggestivo. Dai un’occhiata alle idee più romantiche per la tua casa su come realizzare i centrotavola primaverili.

Eleganti, rustici, divertenti, via libera alla fantasia, l’importante è che per i centrotavola primaverili vengano utilizzati largamente i fiori freschi, vero must della stagione in corso. Narcisi, iris, margherite, tulipani, le varietà sono davvero tante, con i loro colori e le loro forme porteranno una ventata di allegria sulla tua tavola. Calcola bene l’altezza e la dimensione perchè non devono disturbare troppo gli ospiti durante il pasto. Anche la candele possono essere utilizzate, specialmente durante le ore serali; verranno disposte in candelabri o in semplici portacandele fai da te.

I centrotavola primaverili seguiranno lo stile prescelto per la tavola. Per un effetto rustico non dovrà mancare il legno naturale o lo zinco usurato. In questi rustici contenitori troveranno posto fiori di campo, narcisi appena raccolti, margherite, associati magari a profumate erbe aromatiche. Qualche nastrino in rafia o yuta completerà l’insieme.

Se vuoi decorare la tavola di primavera in modo decisamente elegante i centrotavola primaverili saranno in cristallo o argento, in cui troveranno posto sensuali rose nelle varie sfumature, rametti di felce, gigli candidi, abbinati sapientemente a candelabri preziosi.

La tavola apparecchiata in stile vintage privilegierà i centrotavola primaverili realizzati con brocche in porcellana pastello in pendant con il servizio di piatti. Peonie, rose antiche, ortensie, nelle tonalità più fanè faranno morbidamente capolino sulla tavola romantica dal sapore retrò.

Chi non ama particolarmente i fiori ma non vuole rinunciare all’effetto primavera troverà la soluzione ideale nei deliziosi bouquet in carta rigida multicolore. L’effetto è allegro e scanzonato, un po’ da paese delle meraviglie. Ideale per i grandi sognatori e per i piccoli commensali.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa