Centrotavola natalizi fai da te: tanti spunti creativi

I centrotavola natalizi fai da te, oltre ad essere facili da realizzare ed economici, sono originali e unici. Personalizza la tavola delle feste con i centrotavola natalizi con le pigne oppure con la frutta secca! Se vuoi rendere l'atmosfera magica decora il centrotavola con le candele, in tono con l'allestimento della tavola.

da , il

    Ecco gli spunti per realizzare i centrotavola natalizi fai da te. Avete già deciso come apparecchiare la tavola di Natale? Qualsiasi sia lo stile prescelto, non dovrà proprio mancare un bel centrotavola, a coronare l’allestimento della tavola imbandita. Se siete alla ricerca di qualcosa di originale e particolare, allora i centrotavola natalizi fai da te fanno al caso vostro! Potete realizzarli con tanti materiali diversi, come rami di pino, bacche rosse o pigne, oppure con oggetti di riciclo, come gli amatissimi barattoli di vetro. Insomma le possibilità sono infinite. Ecco tanti spunti creativi, da non lasciarsi sfuggire.

    Per rendere la tavola di Natale ancor più suggestiva e incantevole, realizzate un centrotavola fai da te, con le vostre mani. Chi ama il genere rustico, potrà decorare il centrotavola con gli elementi naturali, come i rami di pino, i bastoncini di cannella o le mele rosse. Chi predilige uno stile più elegante potrà creare delle belle ghirlande di Natale, al cui interno collocare un cero profumato.

    Centrotavola natalizi fai da te con pigne

    Le pigne possono essere utilizzate non solo per i centrotavola natalizi ma anche per altre decorazione, ad esempio come addobbo per l’albero di Natale o sui davanzali delle finestre. Essendo di facile reperibilità, soprattutto in questo periodo dell’anno, le pigne sono un’ottima idea per chi vuole rendere la tavola festosa ma senza spendere una fortuna.

    Per un centrotavola di Natale dal fascino country, create una composizione invernale con pigne, rami di pino e bacche naturali. Inserite fra i rami anche delle candele bianche o rosse e magari qualche fettina di arancia o di cannella: staranno benissimo!

    Centrotavola natalizi fai da te con le pigne
    Centrotavola natalizi con rami di pino e pigne

    Un’altra idea carina, da realizzare sempre con le pigne, sono le ghirlande natalizie, in questo caso da utilizzare come centrotavola disponendo al centro un cero, in tono con il resto dell’allestimento.

    centrotavola natalizi
    Centrotavola di Natale con candela e pigne

    Centrotavola natalizi fai da te con le candele

    centrotavola natalizi con candele
    Centrotavola con candele numerate e decorate con nastrino rosso e bianco.

    Anche con le candele è possibile realizzare dei centrotavola natalizi davvero carini. In particolare, se dovete apparecchiare la tavola per la Vigilia di natale, vi consigliamo di scegliere le candele, che durante le ore serali, creeranno un’atmosfera magica.

    Chi ama i centrotavola natalizi fai da te con la frutta secca, potrà creare il centrotavola utilizzando un vassoio di legno, da decorare con noci e candele bianche all’interno. Le candele possono essere a loro volta decorate con della corteccia oppure con i classici rametti di pino, o ancora rivestite con bastoncini di cannella o di fettine di arancia.

    centrotavola natalizi fai da te candele
    Centrotavola natalizio in stile rustico