Centrotavola natalizi di design: l’originalità sulla tua tavola durante le feste [FOTO]

Centrotavola natalizi di design: l’originalità sulla tua tavola durante le feste [FOTO]

I centrotavola natalizi di design più belli e chic per creare la giusta atmosfera durante le feste

da in Accessori, Interior Design, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Siete in cerca di un centrotavola natalizio di design per accogliere i vostri ospiti e riscaldare l’ambiente? Per voi ne abbiamo selezionati moltissimi, proprio per darvi la possibilità di poter scegliere o addirittura realizzarne uno con le vostre manine. I centrotavola natalizi, a meno che non siano realizzati in colori neutri, devono assolutamente richiamare le decorazioni che avete sistemato all’interno della vostra casa. Inoltre non devono essere troppo ingombrante, a meno che non abbiate una tavola bella grande e spaziosa, e poi devono riscaldare l’atmosfera. Pronti per scoprire insieme a noi di Design Mag quali sono i centrotavola natalizi perfetti per le prossime feste dicembrine?

    Se siete arrivati al momento ‘che centrotavola di Natale scelgo?’ allora vuol dire che vi siete già occupati dell’arredamento natalizio e, probabilmente, siete già a buon punto con le decorazioni per la tavola. La scelta è vastissima e ognuno può personalizzare il proprio centrotavola. Ce ne sono di grandi e di piccolini, di coloratissimi e di monocolore, di golosi e di metallizzati, insomma, ce ne sono molti e a voi non resta altro che scegliere quello giusto!

    Come si fa a scegliere il centrotavola giusto? Prima di tutto, visto che la vostra casa è tutta decorata, dovete tener presente proprio gli addobbi utilizzati. Se, ad esempio, avete scelto di realizzare delle decorazioni inusuali a tema marino, potete optare per un centrotavola con stelle marine e magari adornato da palline di Natale sui toni del celeste, azzurro e turchese. Che ne dite, non è una bella idea particolare? Oppure se vi piace allo stesso modo il turchese ma anche il verde, vi consigliamo le piume di pavone, che potete raccogliere all’interno di un vaso da posizionare proprio al centro della tavola di Natale.

    Vi sentite tradizionalisti? Allora affidatevi al rosso e alle pigne e creerete qualcosa perfettamente in tema con la festa natalizia. Vi basterò scegliere una ghirlanda che potete decorare con le pigne e magari aggiungere qualche cero, da accendere quando si è a tavola per creare la giusta atmosfera, e dare un tocco in più con delle palline di Natale ovviamente red.

    Le alzate, quelle tipiche per i dolci, sono ottimi alleate di stile e di design. Prendete alcune decorazioni che avete in casa come palline, perline, pigne e rametti e disponeteli sui vari livelli. Vedrete che bel risultato una volta finito, soprattutto se aggiungerete qualche candela. Sempre utilizzando dei rametti, possibilmente secchi e spoglie, potete posizionare un vaso alto al centro della tavola e realizzare un mini albero di Natale.

    Infine, se proprio non impazzite per l’idea del centrotavola unico, soprattutto se avete un tavolo molto lungo, potete optare per dei mini centrotavola da spargere su tutta la lunghezza fatti di piccole candele addobbate allineate su palline delle tonalità che preferite.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriInterior DesignNatale 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI