Centrotavola invernali: idee e spunti eleganti

Fra le idee per centrotavola invernali riconosciamo composizioni e spunti eleganti, con basi in legno, candele, fiori e rametti di pino. Vediamoli insieme!

[galleria id=”11107″]Se state pensando ai centrotavola invernali da inserire in sala da pranzo per stupire gli ospiti, non perdetevi le idee e gli spunti eleganti che vi suggeriamo! L’elemento posto al centro del tavola, è la decorazione più classica per questo ambiente della casa, una composizione che parla subito di voi e del vostro buon gusto. Per il periodo più freddo dell’anno, avete l’occasione di declinare a tema questo accessorio, prendendo ispirazione direttamente dalla natura e dal modo in cui cambia durante questi mesi. Dettagli in legno, rametti di pino e pigne, sono solo alcuni degli elementi indispensabili per i centrotavola d’inverno.

Se adorate lo stile country, questo è il momento migliore per declinarlo. Un bel centrotavola ad effetto, in bella vista nella sala da pranzo, vi permetterà di ricevere moltissimi complimenti! Specialmente se per la composizione, sceglierete dettagli suggestivi come le basi in legno. Semplici pezzi di tronchi d’albero oppure un vero e proprio vassoio in legno, serviranno da base alla vostra composizione. Su un letto di rametti di pino potrete adagiarvi delle piccole candele che andrete ad accendere al momento della cena. L’effetto scenografico è assicurato! E potete usarla anche come centrotavola per matrimonio invernale! Qualche pigna posata qua e là e magari anche illuminata da riflessi dorati, saprà donare quel tocco di eleganza in più alla vostra composizione!

Una soluzione elegante per il centrotavola invernale, è quella che vede l’impiego di candele galleggianti in un vaso trasparente e ricolmo di acqua. In alternativa, si può puntare anche su semplici composizioni con candele, posate sulle basi dei bicchieri rovesciati. O, ancora, versioni con rami di pino imbiancati, da inserire all’interno di un vaso, da cui pendono piccole lanterne con cero. Un’altra soluzione, altrettanto glam, è quella delle candele in bicchiere, da posare su un letto di rose rosse.

Se cercate ispirazione per le vostre idee di centrotavola invernali, potete contare certamente anche sui diversi spunti per rendere unica la composizione natalizia. In questo caso, andranno più che bene dei pacchetti regalo su piccole alzatine oppure vasi in vetro trasparente con all’interno palle natalizie. Sceglietele colorate e allegre oppure glitterate e in argento, a seconda dei gusti e dello stile che avete selezionato anche per il vostro albero!

Volete ancora delle idee originali di centrotavola invernali? Se desiderate saperne di più, vi suggeriamo di sfogliare le immagini che abbiamo raccolto nella nostra gallery correlata! Voi cosa ne pensate di queste composizioni?

Impostazioni privacy