Centrotavola fai da te: le idee più creative e divertenti

Tante idee da copiare per i centrotavola fai da te, soluzioni declinate secondo diversi stili, per soddisfare tutti i gusti!

da , il

    Siete in cerca di idee originali per centrotavola fai da te? Se desiderate realizzare qualcosa di creativo e divertente, potete contare su tantissime soluzioni semplici da realizzare. Quando abbiamo un pranzo o una cena con gli ospiti, vogliamo che tutto sia impeccabile, a partire dalle pietanze servite fino alla decorazione della tavola. Le idee non mancano davvero per questo tipo di creazioni fai da te; basta munirsi di tutto l’occorrente per realizzare degli splendidi centrotavola. Quali sono i più belli? Lo scopriamo insieme!

    Che si tratti di un compleanno, un matrimonio oppure centrotavola fai da te per Natale, ogni occasione può essere un buon motivo per divertirsi con le creazioni da realizzare con le proprie mani. Spesso non serve acquistare del materiale ma si possono sfruttare gli oggetti che normalmente abbiamo a casa. Ad esempio, è sufficiente sistemare una cornice portafoto sormontata da vasi trasparenti e bouquet floreali per dare vita a eleganti centrotavola primaverili fai da te.

    Se amate lo stile country chic, vi suggeriamo di posizionare sul tavolo delle basi in legno e alcuni rametti di pino, sormontandoli con delle candele in vaso. In alternativa, potete optare per delle scatole in legno decorate con nastri in raso. Vasi con acqua e candele galleggianti sono ideali per una cena romantica mentre se volete dare un tocco chic alla vostra dimora, non rinunciate ai centrotavola fai da te con basi a specchio.

    State pensando ai centrotavola più divertenti, magari da realizzare in occasione di feste per bambini? In questo caso vi consigliamo di prendere delle formine dalle sagome simpatiche come pesci oppure conigli e di immergerle in vasi colmi di acqua in modo che possano fluttuare liberamente. Potete anche lasciarle sul tavolo creando una composizione multicolor.

    Fiori di carta e girandole si prestano perfettamente allo stesso scopo. Potete inserirli in un contenitore oppure una bottiglia dipinta con tonalità accese. I centrotavola con frutta o a forma di cupcakes sono delle soluzioni certamente originali per decorare la casa. In particolare, vi suggeriamo un’idea molto semplice da realizzare e allo stesso tempo di grande effetto! Prendete quattro arance della stessa dimensione e infilate dei chiodi di garofano in ciascuna di esse, creando dei designi oppure delle scritte. Nella nostra fotogallery potete trovare tanti spunti da copiare per decorare la vostra tavola! Voi cosa ne pensate delle creazioni da realizzare da soli?

    Come te la cavi con il fai da te? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Ti piace decorare la tua casa?