Centrotavola estivi, le idee più belle per ravvivare la tua casa

Centrotavola estivi, le idee più belle per ravvivare la tua casa

Le idee più belle per ravvivare la casa creando degli originali centrotavola estivi, utilizzando fiori, frutta o oggetti riciclati

da in Accessori, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    State pensando di realizzare dei centrotavola estivi ma avete idea da dove iniziare? Niente paura, in questo post tanti consigli e suggerimenti per regalare alla vostra tavola un tocco di originalità e colore. In estate le tinte vivaci sono sempre indicate, per cui non abbiate timore di osare con fiori e addobbi multicolor. Potete usare persino la frutta di stagione per realizzare decorazioni belle e profumate o le conchiglie raccolte in spiaggia, che insieme a sabbia, rametti e candele, possono essere utilizzate per impreziosire una romantica cena all’aperto. Dopo il salto tante idee su come realizzare dei centrotavola estivi, senza spendere un occhio della testa.

    Decorare la tavola con la frutta non è difficile. Si possono tagliare fette circolari di arance e sistemarle in un vaso in vetro tasparente o alternare, in una piccola cassetta di legno, ortaggi e frutta di stagione, così da personalizzare ancor più il nostro centrotavola estivo.

    Anche realizzare delle belle composizioni floreali è semplice, basta avere un po’ di manualità e un pizzico di creatività. Con i fiori di ortensia, tanto per fare un esempio, si possono realizzare decorazioni veloci e soprattutto low cost, semplicemente mettendo qualche fiore in una o più bottiglie di vetro. Anche dei semplici tulipani recisi e sistemati in una bocca trasparente rappresentano un progetto decorativo interessante, capace di decorare la tavola in modo elegante e raffinato.

    Come già detto in precedenza, conchiglie, sassi e stelle marine reperite in spiaggia, possono essere utilizzate per realizzare decori estivi molto carini. Potete utilizzare qualunque tipo di vaso, meglio se trasparente o dipinto con un colore molto chiaro, riempirlo di sabbia e aggiungere, oltre agli oggetti sopracitati, anche delle piante bulbose.

    Come alternativa, ancora più originale, potete utilizzare rametti di legno alternati a stecche di cannella, così da godere anche della fragranza di questa spezia.

    State attenti a non esagerare: la semplicità è sempre la cosa migliore! Versando dell’acqua in un vaso, infatti, potete realizzare un altro originale centrotavola, aggiungendo solo qualche limone o dei fiori a gambo lungo, infine delle piccole candele galleggianti, ideali se si vuole cenare all’aperto. In alternativa si possono spargere anche dei petali colorati in acqua.

    Nella galleria fotografica trovate tanti consigli su come realizzare dei centrotavola estivi adatti ad ogni gusto ed esigenza.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI