Centrotavola estivi, le idee più belle per ravvivare la tua casa

Le idee più belle per ravvivare la casa creando degli originali centrotavola estivi, utilizzando fiori, frutta o oggetti riciclati e a tema marino

State pensando di realizzare dei centrotavola estivi ma non avete le idee chiare e non sapete da dove iniziare? Niente paura, qui troverete tanti consigli e suggerimenti per sapere come apparecchiare la tavola in estate con un tocco di originalità e colore. Allora non perdiamo altro tempo, ecco tante idee da copiare su come realizzare dei centrotavola estivi senza spendere un occhio della testa!

I classici centrotavola estivi con i fiori sono sempre un’ottima soluzione

[galleria id=”7507″]

In estate le tinte vivaci sono sempre indicate, per cui non abbiate timore di osare con fiori e addobbi multicolor. Realizzare delle belle composizioni floreali è semplice, basta avere un po’ di manualità e un pizzico di creatività.

[galleria id=”7417″]

Con i girasoli o i fiori di ortensia, tanto per fare un esempio, si possono realizzare decorazioni veloci e soprattutto low cost, semplicemente mettendo qualche fiore in una o più bottiglie di vetro.

#DEVA_ALT_TEXT#abbellire e decorare il tavolo per il buffet
Foto Shutterstock | Sukpaiboonwat

Anche dei semplici tulipani recisi e sistemati in una brocca trasparente rappresentano un progetto decorativo interessante. Se volete decorare la tavola del buffet in modo elegante e raffinato usate delle orchidee di vari colori e sfumature.

[galleria id=”8613″]

State attenti a non esagerare: la semplicità è sempre la cosa migliore! Versando dell’acqua in un vaso, infatti, potete realizzare un altro originale centrotavola, aggiungendo solo qualche limone o dei fiori a gambo lungo.

Centrotavola estivi con la frutta: colorati e divertenti

primo piano sul centrotavola con ananas e fiori all'interno
Foto Shutterstock | Arturo Verea

Potete usare persino la frutta di stagione per realizzare decorazioni estive per la tavola, come un ananas riempito di tanti fiori colorati. Decorare la tavola con la frutta non è difficile. Si possono anche tagliare fette circolari di arance e sistemarle in un vaso in vetro trasparente. Oppure alternare, in una piccola cassetta di legno, ortaggi e frutta di stagione, così da personalizzare ancor più il nostro centrotavola estivo con decorazioni belle, colorate, profumate.

Decorazioni per la tavola in stile marinaro

fiori e candele per centrotavola estivi in stile marina
Foto Shutterstock | Africa Studio

Con accessori a forma di conchiglia o con le conchiglie raccolte in spiaggia, sabbia, sassi e stelle marine potete decorare e impreziosire la vostra tavola per una romantica cena all’aperto.

Potete utilizzare qualunque tipo di vaso, meglio se trasparente o dipinto con un colore molto chiaro, riempirlo di sabbia e aggiungere, oltre agli oggetti sopracitati, anche delle piante grasse bulbose.

Come alternativa, ancora più originale, potete utilizzare rametti di legno alternati a stecche di cannella, così da godere anche della fragranza di questa spezia.

Centrotavola con candele per le sere d’estate

[galleria id=”8169″]

Infine potete realizzare dei centrotavola estivi con le candele profumate e colorate. Oppure usando delle piccole candele galleggianti da porre in un vaso basso, ideali se si vuole cenare all’aperto. In alternativa si possono spargere anche dei petali colorati in acqua.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy