Centrotavola di Natale: 5 idee per renderlo unico

In cerca di spunti per il centrotavola di Natale? Per renderlo unico basta mettere in pratica le nostre 5 idee, decorando con palline, pigne e tanto altro ancora.

da , il

    Il centrotavola di Natale è uno degli elementi che non possono assolutamente mancare sulla tavola in occasione della festività. Noi abbiamo pensato a 5 idee per renderlo unico, tanti modi per arricchire questo dettaglio della decorazione domestica, rendendo l’ambiente accogliente. Colori e materiali potranno essere scelti in libertà, a seconda delle preferenze personali, ma se volete apparecchiare in modo impeccabile, non perdetevi le nostre idee sul centrotavola di Natale!

    Lanterne per il centrotavola di Natale

    Vi piacerebbe creare un’atmosfera magica e suggestiva in occasione delle festività natalizie? Se state pensando di invitare a casa parenti e amici, è d’obbligo iniziare a progettare la decorazione dell’ambiente. Non basta scegliere una tovaglia a tema per rendere accogliente la casa! Noi vi suggeriamo un centrotavola di Natale con lanterne, magari in ferro con motivo a traforo di stelle. Illuminerà la sala da pranzo riflettendo sulle pareti la sagoma degli astri. L’effetto sarà spettacolare!

    Centrotavola con le pigne

    Amate la tradizione e vi affascina l’idea di allestire la tavola in modo stiloso, con gli emblemi più classici della festa? Il centrotavola di Natale con pigne è la soluzione che fa per voi! Una composizione su un letto di rametti di pino freschi, sormontata da bacche rosse e candele alte, saprà donare un tocco esclusivo alla vostra casa!

    Fiori per centrotavola

    Se fate parte della schiera di persone che amano declinare a tema anche altre decorazioni quali il segnaposto o il ferma tovagliolo, in questo caso, la soluzione migliore per voi è rappresentata dal centrotavola di Natale con fiori. Freschi o secchi, comunque li sceglierete, sapranno conferire un tocco di classe senza appesantire eccessivamente l’allestimento natalizio.

    Una tavola decorata con candele

    L’atmosfera sarà molto suggestiva con i centrotavola di Natale con candele. Potrete sistemare un candeliere dalla forma insolita, con ceri piccoli e rotondi. Selezionandoli in versione profumata, aggiungerete quel dettaglio in più che contribuirà a rendere incantevole la casa.

    Palline di Natale al centro della tavola

    E infine vi consigliamo un’altra soluzione per decorare la tavola con ornamenti originali. Parliamo del centrotavola con palline di Natale, facile da realizzare e soprattutto di grande impatto! Vi basterà raccogliere gli addobbi che non avete adoperato per l’albero e inserirli in un vaso dalla bocca larga. Preferite tipologie con glitter, da alternare ad elementi dalla superficie opaca. Il risultato sarà davvero unico!