Catalogo Ikea 2016: tutti i prodotti e le novità per arredare la tua casa

E' uscito il nuovo catalogo Ikea 2016, ricco, come sempre, di interessanti novità.

da , il

    Il nuovo catalogo Ikea 2016, anche questa volta, è colmo di tante interessanti novità, che probabilmente non ci lasceremo scappare. Creazioni per l’arredo di interni ma anche tante soluzioni per l’esterno e per coltivare le piantine aromatiche e non solo. Infatti, sin dalle prime pagine è possibile scorgere delle deliziose mini serre a forma di casetta, vasi e altri accessori per dedicarsi all’arte del giardinaggio. Il colosso svedese ha inoltre presentato anche alcune composizioni perfette per arredare il salotto e la sala da pranzo, oltre alle nuove cucine Ikea 2016 in legno. Vediamo insieme quali sono le ultime proposte del marchio presenti nel catalogo.

    L’attesa è terminata, le ultime proposte sono pronte e la collezione Ikea 2016 è già in scena. L’azienda punta su uno stile sempre più green e lo si nota immediatamente, guardando ciò che ha realizzato per rendere la propria cucina sempre più simile a un piccolo orto. In questo modo, anche chi vive in appartamento riuscirà a far crescere delle piante aromatiche e non solo senza doverne rinunciare.

    Spazio ai vari vasetti, semplici e rigorosamente bianchi, da tenere in cucina davanti una bella finestra soleggiata, in giardino o, se proprio non l’abbiamo sul balcone, dove c’è sempre spazio per creare un piccolo spazio verde. Se l’area a disposizione è abbastanza potreste anche pensare di posizionare a filo parete degli scaffali in metallo e dei contenitori in plastica trasparente, così da raccogliere gli oggetti dei quali non potete fare a meno ma che non vi servono sempre.

    Sempre per la cucina troviamo una serie di accessori, tra cui nuovi taglieri di legno dotati di manici e scola piatti o verdure che si poggiano sul lavello così che ogni operazione che dobbiamo fare risulti più comoda. A tal proposito, c’è una sezione del catalogo cucine Ikea 2016 molto interessante, dove è possibile scoprire le ultime novità e composizioni da fare in questo ambiente. La maggior parte di queste sono in legno e bianche, per ottenere uno spazio luminoso e apparentemente anche più grande di quello che è realmente.

    Inoltre, è possibile arredare il soggiorno con i nuovi divani in tessuto, disponibili anche in pelle, e con i vari complementi, come i tappeti o le lampade perfette per riscaldare l’ambiente e creare l’atmosfera giusta. Nella nostra fotogallery potrete vedere tutte le novità del catalogo Ikea del 2016: non perdetele!