Cassina divani, le proposte per il 2016

Cassina presenta i divani e le poltrone della nuova collezione 2016, per arredare casa con stile e funzionalità.
bertellini divani poltronesofa
Foto Poltronesofà | Divano Bertellini

[galleria id=”9843″]

Cassina divani presenta le proposte per il 2016. La collezione di divani e poltrone Cassina è ampia e variegata e risponde alle esigenze del vivere contemporaneo. La nota azienda italiana, specializzata nella produzione di arredi, prende ispirazione da un recente passato, per dare vita a elementi di design che raccontano la storia del nostro Paese. I divani e le poltrone Cassina non sono dei semplici elementi d’arredo ma dei veri e propri pezzi di design, destinati a fare la storia.

Poltrone
I nuovi modelli di poltrone moderne e di design della collezione Cassina 2016 prendono ispirazione dal passato e arredano gli interni moderni in chiave nostalgica ma attuale. LC2 Maison La Roche è la rivisitazione contemporanea della poltrona disegnata nel 1928 da Le Corbusier per l’abitazione di Raoul La Roche e rispetto alle versione standard pone un accento molto più marcato sulla contrapposizione dei materiali utilizzati. 720 Lady venne presentata per la prima volta alla IX Triennale di Milano nel 1951: rappresentò subito un’innovazione per la nuova lavorazione degli imbottiti, che prevedeva la produzione separata delle varie parti e infine l’assemblaggio. La vediamo oggi, in una veste più colorata e sobria; viene proposta comunque anche nella versione iconica con rivestimento quadrettato bianco e nero. La poltrona Cassina 2016 722 Woodline, disegnata in origine da Marco Zanuso nel 1964, viene proposta in una versione elegante e autoritaria. La struttura in legno di frassino tinto nero la rende un elemento moderno, dai toni severi.

Divani Cassina
Anche i divani Cassina della collezione 2016 prendono ispirazione dal passato. Ne è un perfetto esempio il modello 675 Maralunga 40S, uno dei più celebri divani del design italiano disegnati da Vico Magistretti. Cassina ha deciso di riproporre il modello tradizionale in una versione contemporanea, caratterizzata da particolari cuciture e da colori vivaci. In questo modo sarà possibile trovare il perfetto Maralunga per le abitazioni di tutte le età. Altro modello proposto nella collezione Cassina divani 2016, 204 Scighera, disegnato da Piero Lissoni: si tratta di un sistema di sedute ampie e confortevoli da comporre in base alle proprie esigenze. Il sistema è completato da una serie di tavolini, con ripiano in marmo o in vetro.

Chaise Longue
Per il 2016, Cassina propone la 423 Cab Lounge, una poltrona con struttura in acciaio e rivestimento in cuoio, che tanto ricorda la forma delle chaise longue. Un perfetto esempio di come la funzionalità può incontrare l’estetica, dando vita a un pezzo di design, destinato a fare la storia.

Impostazioni privacy