Cassettiere Ikea 2015: soluzioni pratiche per la camera da letto

Cassettiere Ikea 2015: soluzioni pratiche per la camera da letto

Finalmente la camera, i vestiti e i cassetti saranno sempre ordinati!

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Cassettiere, Ikea, Mobili in legno
Ultimo aggiornamento:

    Le cassettiere Ikea sono pratiche e funzionali, disponibili in diverse dimensioni, materiali, finiture, stili e colorazioni, hanno anche il pregio di essere coordinabili con tutti gli altri mobili dell’azienda svedese. Dai modelli a due cassetti, perfetti anche come comodini, a quelli a 12 cassetti per tenere in ordine tutto, quasi tutte fanno parte di serie complete di mobili che permettono di creare ambientazioni perfettamente coordinate per la camera da letto. E come se non bastasse, le cassettiere sono tutte pronte per essere portate a casa, da soli o con la consegna a domicilio.

    Nella serie Nordli il designer Ola Wihlborg si è ispirato al moderno design scandinavo e ho puntato sulla funzionalità e sulla qualità. Le cassettiere componibili sono disponibili in diversi colori e misure, così puoi combinarle liberamente per adattarle allo spazio che hai a disposizione, e gli elementi di questa serie si possono usare per arredare la zona living, nell’ingresso o in ufficio. Inoltre, nel cassetto superiore trovi un ripiano nascosto su cui puoi appoggiare una multipresa per caricare i tuoi dispositivi.
    Le cassettiere della linea Malm conservano la loro bellezza nel tempo grazie all’impiallacciatura di legno, mentre in quelle della linea Oppland la trama e le venature naturali del legno sono state accentuate spazzolando l’impiallacciatura di frassino e rifinendola con vernice opaca. Hemnes è una collezione che prevede invece il legno massiccio, un materiale naturale caldo e resistente, e Ikea ci tiene a sottolineare che per i suoi prodotti c’è il divieto di usare legno tagliato illegalmente nei nostri prodotti, e che entro il 2017 aumenterà da un terzo al 50% la quantità di legno ricavata da foreste gestite responsabilmente e di legno riciclato. Anche le cassettiere Mandal sono in legno massiccio, ma in betulla.
    Le cassettiere Brimnes sono molto funzionali per la camera da letto, e permettono di sfruttare tutto lo spazio disponibile grazie ai cassetti capienti.

    Le più economiche sono quelle in legno massiccio della linea Rast, dove la natura del legno viene lasciata a vista. Così come nella linea Hurdal, dove la designer Francis Cayouette ha voluto esaltare le venature e i nodi del pino massiccio, perchè donano a ogni articolo caratteristiche uniche. Pino massiccio a vista anche per la linea Tarva e per la linea Fjell, ispirati ai vecchi oggetti del laboratorio e del giardino dei designer Tina Christensen e Kai Leegard.
    Divertenti sono poi le composizioni della linea Ikea PS 2012, cassettiere in pino ma dall’aria moderna, con i loro originali cassetti con l’interno dipinto di rosso che crea un contrasto d’effetto con l’esterno grezzo.
    E per un’organizzazione ottimale degli interni dei cassetti, utili i contenitori in tessuto Skubb, che aiutano a dividere e tenere in ordine ogni cosa.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoCassettiereIkeaMobili in legno
    PIÙ POPOLARI