Cassettiere di design: i modelli più belli per arredare con stile ogni camera della tua casa

Cassettiere di design: i modelli più belli per arredare con stile ogni camera della tua casa

Vuoi arredare la tua casa con un complemento dallo stile unico e sofisticato? Scegli una cassettiera di design, ti mostriamo i modelli più belli per rendere chic ogni stanza della tua casa

da in Cassettiere, Cataloghi, Come arredare, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento:

    Le cassettiere di design sono complementi di arredo che, oltre a rendere unica ogni camera della nostra casa, aiutano a mantenere in ordine le nostre cose. La funzionalità, dunque, è la prima caratteristica di questi mobili, che solitamente abitano le stanze da letto. Nonostante il loro classico utilizzo, sono sempre più le persone che scelgono di posizionarle anche nel soggiorno, scegliendo dei modelli ancora più cool e particolari, ma anche in bagno. Chi ha spazio sufficiente e soprattutto inutilizzato, arreda l’ingresso o persino il corridoio con le cassettiere di design, perché, in fondo, un mobile dove riporre tutte le proprie cose fa sempre comodo!

    Le cassettiere per armadi sono quelle che, solitamente, si vendono in abbinamento a quest’ultimi ma sono sempre più i modelli che arredano le stanze di casa, dalla zona giorno alla notte, con gusto ed eleganza. Infatti, scegliendo i modelli più belli, più particolari, unici presenti sul mercato si può donare all’ambiente un tocco chic. Per questo bisogna scegliere delle cassettiere di design.

    Tra i modelli più belli ci sono quelle di Napol Arredamenti. Non possiamo nasconderci che guardando il modello Fontana siamo rimasti folgorati. Il taglio è pulito ed essenziale eppure l’assenza delle classiche maniglie in favore di fessure oblique conferisce a questa cassettiera un look unico e contemporaneo. Altro complemento strepitoso è Sassi di fiume di La Falegnameria 1946. È un mobile rettangolare a 4 cassetti grandi, privo di maniglie e dall’effetto anticato ma brillante che lo rende perfetto per ogni stanza.

    Molteni & C. ci ha presentato una serie di cassettiere di design dallo stile piuttosto pulito e sobrio, ideali per chi è in cerca di un modello semplice ma di alto livello. Stile simile anche per i complementi, sempre in legno, proposti da Oggioni e da Rossetto Arredamenti. Prestige è la cassettiera da camera di Sma, dal design lineare ma dai cassetti sbalzati, ma tra i mobili più particolari di tutti sicuramente ci sono Cetonia e Calamobio di Zanotta, che ha caratterizzato le cassettiere con particolari raffigurazioni multicolor.

    Infine, vi segnaliamo alcuni modelli low cost ma ugualmente interessanti. Le cassettiere di Ikea più carine sono sicuramente Hemnes, per la linea classica, e Malm, per chi preferisce un taglio moderno. Coloro che sono in cerca di un modello stile shabby chic impazzirà, invece, per le cassettiere di Maisons du Monde. Scoprite nella nostra gallery tutte le più belle cassettiere di design per rendere unica la vostra casa e scegliete il complemento di arredo che più vi piace!

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CassettiereCataloghiCome arredareComplementi d'arredo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI