Case moderne: gli interni più belli dove hi tech e stile si incontrano

Le case moderne hi tech rappresentano la perfetta fusione fra tecnologia e stile, progetti innovativi e originali per migliorare il comfort abitativo.

[galleria id=”8953″]

Le case moderne hi tech sono progetti d’avanguardia che soddisfano le esigenze dell’abitare contemporaneo, rendendo più confortevole e funzionale l’ambiente domestico. Perché una dimora possa dirsi hi tech, ad esempio, non può essere priva dell’impianto domotico di centralizzazione della gestione della casa. Attraverso semplici comandi touch è possibile impostare l’accensione e lo spegnimento degli impianti elettrico, di condizionamento, di illuminazione e di sicurezza.

Chi si interroga su come arredare una cucina moderna sa bene quanto la tecnologia sia al servizio dell’uomo anche in ambiente domestico così da agevolare notevolemente le operazioni di preparazione dei cibi. Quando l’efficienza e le alte prestazioni degli elettrodomestici sono spinte al massimo, ci troviamo di fronte a case moderne hi tech. Alcuni architetti italiani e internazionali sono impegnati da anni nell’ideazione di progetti abitativi futuristici. Non si tratta solo di cancellare il noioso appuntamento con la pulizia di piatti e bicchieri: le lavastoviglie intelligenti che proiettano un fascio led sul pavimento fornendo tutte le indicazioni relative al lavaggio, sono solo uno dei tanti aspetti che caratterizzano la casa hi tech.

All’interno delle case moderne, si può impostare automaticamente l’apertura e la chiusura delle tende, l’apertura della porta oppure l’accensione della luce al semplice passaggio della persona. Per un perfetto comfort abitativo, il riscaldamento è a pavimento e annulla i noiosi ingombri dei termosifoni. Non è tutto. Nelle case moderne anche il letto diventa ultra tecnologico grazie ad un design essenziale che rilelabora il concetto dell’arredo classico, integrandolo con comandi che permettono di controllare tutta la casa.

Le sedute si fanno invisibili con le Affinity Chair, sedie di design capaci di camuffarsi con l’ambiente circostante e di illuminarsi all’occorrenza. Nell’ambito dell’arredo bagno, una delle proposte più innovative e originali delle case moderne hi tech è rappresentata da Arc shower system, la doccia dal profilo arcuato che rivoluziona l’esperienza del bagno. La possibilità di selezionare diversi colori della luce, consente anche di concedersi una pausa di cromoterapia rilassante o tonificante, a seconda delle esigenze.

Cosa ne pensate delle case moderne hi tech? Se volete saperne di più, non perdetevi la nostra gallery per ammirare tutti gli interni delle case moderne più belle!

Impostazioni privacy