Case Moderne: gli interni della V House di Kerr Ritchie

Uno splendido esempio di casa moderna, la V House, costruita da Kerr Ritchie a

[galleria id=”6723″]

A Queenstown, in Nuova Zelanda, nei pressi del Lago Wakatipu, l’architetto e designer Kerr Ritchie ha costruito una splendida casa moderna, meglio conosciuta come V House. Un’abitazione progettata in modo tale da avere una vista sul lago e per godere di abbastanza privacy sia all’esterno che all’esterno. Data la pendenza del terreno, la V House è stata costruita su tre livelli, il primo è utilizzato come garage. Da qui una rampa di scale porta al piano principale, nel quale sono stati allestiti un soggiorno con caminetto e un’ampia cucina con isola, caratterizzata da complementi d’arredo in legno molto chiaro. Sul retro un piccolo giardino, molto intimo e privato, poichè coperto dalle costruzioni a forma di V della casa.

Sullo stesso piano anche le due camere da letto, ognuna con bagno privato e con accesso diretto alla zona esterna, dove sono trovano spazio un ponte di legno con vasca idromassaggio. La casa ha un rivestimento esterno in legno scuro, mentre gli interni sono molto più chiari e luminosi, anche grazie alle grandi finestri e toni caldi utilizzati per gli arredi.

La cucina e la sala tv, inoltre, sono caratterizzate da blocchi di pannelli in legno compato. Lo spazio dove è stato sistemato il televisore sembra una grande cabina armadio con pareti rosse e moquette, che può essere chiusa per garantire, con l’ausilio di porte scorrevoli, un miglior isolamento acustico.

Tuttavia la stanza più bella della casa è certamente la cucina, anche per la sua vita mozzafiato. Da questo spazio, infatti, si può godere di un panorama incantevole, che mostra parte del lago e delle montagne dell’Otago. L’isola con piano cottura è stata posizionata di fronte alla ampie finestre che danno su questa vista meravigliosa, per cucinare sentendosi quasi parte integrante dell’ambiente circostante.

Impostazioni privacy