Case in stile inglese, le più belle di Pinterest

Le case in stile inglese sono eleganti e hanno un fascino d’altri tempi. Si tratta di antiche dimore di campagna, abitate un tempo da nobili e signori benestanti, immerse in parchi secolari e boschi incantati. Gli interni sono arredati con una mescolanza di arredi di diversa provenienza, che vengono sapientemente accostati, dando vita a uno stile unico nel suo genere. Elementi country chic, pezzi d’arredo in stile georgiano, complementi in stile coloniale arredano le stanze, con personalità e carattere. Scopriamo le case in stile inglese più belle di Pinterest da cui prendere ispirazione.

Soggiorno di stile


Questo soggiorno in stile inglese è il classico soggiorno delle case signorili di campagna. Un bel camino in pietra antica fa da sfondo all’ambiente, conferendo calore e accoglienza all’insieme. Sopra alla mensola del camino, sono posizionati molti oggetti di varia provenienza, mentre la parete è valorizzata da uno specchio antico e da quadretti d’autore.

Angolo lettura

Questo angolo lettura in casa riflette alla perfezione lo spirito british. La libreria è personalizzata da antichi volumi, trofei di caccia e oggetti preziosi. Sulla poltrona imbottita, trova posto un morbido cuscino con un’immagine equestre, ripresa anche sui quadretti disposti sulla parete. La luce è calda e soffusa, ideale per riposarsi dopo una giornata faticosa.

Interno in stile inglese

I luoghi di passaggio, nelle case in stile inglese, vengono spesso sfruttati per creare delle zone conversazione accoglienti e luminose. In questo caso, un ampio corridoio, con grandi vetrate, è stato personalizzato da sedute di varie tipologie, abat jour e mobili antichi.

Stile inglese in chiave moderna

Lo stile di arredamento inglese può essere interpretato in una chiave più moderna, cambiando le tonalità degli arredi e giocando sulla contrapposizione di elementi antichi e moderni. Il risultato è davvero sorprendente e non passerà di certo inosservato.

Sala da bagno in stile inglese

Questa elegante e raffinata sala da bagno è stata arredata con una vasca da bagno con piedini ricurvi, un grande specchio con cornice antica e tessuti d’arredo con fantasie floreali. Ne risulta un ambiente accogliente, rilassante e molto chic.

Ufficio in casa in stile inglese

Le grandi dimore in stile inglese avevano sempre una stanza pensata come ufficio e zona lavoro. Questa è l’emblema dell’eleganza british: pareti in legno scuro, parquet, tappeto in pelle di animale, poltrone antiche, busti, rendono questa stanza esclusiva ed estremamente raffinata.

Impostazioni privacy