Case in stile inglese, le più belle di Pinterest

Case in stile inglese, le più belle di Pinterest
    Case in stile inglese, le più belle di Pinterest

    Le case in stile inglese sono eleganti e hanno un fascino d’altri tempi. Si tratta di antiche dimore di campagna, abitate un tempo da nobili e signori benestanti, immerse in parchi secolari e boschi incantati. Gli interni sono arredati con una mescolanza di arredi di diversa provenienza, che vengono sapientemente accostati, dando vita a uno stile unico nel suo genere. Elementi country chic, pezzi d’arredo in stile georgiano, complementi in stile coloniale arredano le stanze, con personalità e carattere. Scopriamo le case in stile inglese più belle di Pinterest da cui prendere ispirazione.



    Questo soggiorno in stile inglese è il classico soggiorno delle case signorili di campagna. Un bel camino in pietra antica fa da sfondo all’ambiente, conferendo calore e accoglienza all’insieme. Sopra alla mensola del camino, sono posizionati molti oggetti di varia provenienza, mentre la parete è valorizzata da uno specchio antico e da quadretti d’autore.


    Questo angolo lettura in casa riflette alla perfezione lo spirito british. La libreria è personalizzata da antichi volumi, trofei di caccia e oggetti preziosi. Sulla poltrona imbottita, trova posto un morbido cuscino con un’immagine equestre, ripresa anche sui quadretti disposti sulla parete.

    La luce è calda e soffusa, ideale per riposarsi dopo una giornata faticosa.


    I luoghi di passaggio, nelle case in stile inglese, vengono spesso sfruttati per creare delle zone conversazione accoglienti e luminose. In questo caso, un ampio corridoio, con grandi vetrate, è stato personalizzato da sedute di varie tipologie, abat jour e mobili antichi.


    Lo stile di arredamento inglese può essere interpretato in una chiave più moderna, cambiando le tonalità degli arredi e giocando sulla contrapposizione di elementi antichi e moderni. Il risultato è davvero sorprendente e non passerà di certo inosservato.


    Questa elegante e raffinata sala da bagno è stata arredata con una vasca da bagno con piedini ricurvi, un grande specchio con cornice antica e tessuti d’arredo con fantasie floreali. Ne risulta un ambiente accogliente, rilassante e molto chic.


    Le grandi dimore in stile inglese avevano sempre una stanza pensata come ufficio e zona lavoro. Questa è l’emblema dell’eleganza british: pareti in legno scuro, parquet, tappeto in pelle di animale, poltrone antiche, busti, rendono questa stanza esclusiva ed estremamente raffinata.

    614

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI