Case in stile Ibizenco: le più belle di Pinterest

Vieni alla scoperta delle più belle case in stile Ibizenco di Pinterest, delle dimore dal fascino mediterraneo e dall’atmosfera rilassata. La Isla Bonita delle Baleari, conosciuta in tutto il mondo per la sua vita notturna folle e trasgressiva, nasconde un animo molto più selvaggio e rilassato. Le case ibizenche sono il perfetto mix fra tradizione e modernità, un pot pourri stilistico che sa di vacanze glamour e natura incontaminata.

Patio con piante mediterranee


Ibiza è caratterizzata dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea: bouganville, fichi d’india, cipressi, colorano le case con i loro colori vivaci, a contrasto con l’intonaco bianco delle superfici esterne. Il patio è il luogo ideale dove concedersi una siesta pomeridiana: queste piante rampicanti creano il giusto compromesso fra sole e ombra per momenti di relax assolutamente perfetti.

Cucina in stile rustico

Lo stile tradizionale delle case in stile ibizenco evoca le rustiche atmosfere campestri dell’isola. I materiali naturali si rincorrono sulle superfici ruvide della cucina, creando un’atmosfera dai toni rilassati che sa tanto di vacanza al mare.

Angolo lettura di stile

Nella casa in stile ibizenco non può mancare un angolo intimo e riservato, ove concedersi momenti di relax leggendo un libro o sonnecchiando sulla poltrona. Le librerie in cartongesso all’interno della parete faranno da sfondo a questo spazio personale, caratterizzandolo con stile e semplicità.

Soggiorno in stile marine

Il soggiorno di questa casa in stile ibizenco evoca le suggestive atmosfere dell’isola: cappelli di paglia appesi alla parete, oggetti e tessuti nelle tonalità del mare, materiali rustici e naturali creano un mix equilibrato di stili, che non stanca mai.

Camera da letto in stile ibizenco

Questa camera da letto gioca sulle tonalità rustiche dei materiali naturali e le nuance dei bianchi e dei panna, creando un’atmosfera rilassata che invita al riposo. La seduta sospesa è la ciliegina sulla torta, che fa tanto chic ed è di tendenza.

Cucina moderna open space

Questa cucina open space rilegge in chiave contemporanea il tradizionale stile ibizenco. Viene rispettata la palette cromatica tipica degli arredi del posto ma viene impiegata su materiali innovativi, dall’aspetto lucido e attuale.

Terrazzo in stile eclettico

Questo piccolo terrazzo riflette alla perfezione lo stile di vita dell’isla bonita. Un mix eclettico di culture, tradizioni, popoli, accomunato dal tocco glamour e stravagante che solo un’isola come Ibiza poteva mantenere così a lungo nel tempo.

Impostazioni privacy