Case in stile Ibizenco: le più belle di Pinterest

Case in stile Ibizenco: le più belle di Pinterest
da in Arredamento, Come arredare
Ultimo aggiornamento:
    Case in stile Ibizenco: le più belle di Pinterest

    Vieni alla scoperta delle più belle case in stile Ibizenco di Pinterest, delle dimore dal fascino mediterraneo e dall’atmosfera rilassata. La Isla Bonita delle Baleari, conosciuta in tutto il mondo per la sua vita notturna folle e trasgressiva, nasconde un animo molto più selvaggio e rilassato. Le case ibizenche sono il perfetto mix fra tradizione e modernità, un pot pourri stilistico che sa di vacanze glamour e natura incontaminata.



    Ibiza è caratterizzata dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea: bouganville, fichi d’india, cipressi, colorano le case con i loro colori vivaci, a contrasto con l’intonaco bianco delle superfici esterne. Il patio è il luogo ideale dove concedersi una siesta pomeridiana: queste piante rampicanti creano il giusto compromesso fra sole e ombra per momenti di relax assolutamente perfetti.


    Lo stile tradizionale delle case in stile ibizenco evoca le rustiche atmosfere campestri dell’isola. I materiali naturali si rincorrono sulle superfici ruvide della cucina, creando un’atmosfera dai toni rilassati che sa tanto di vacanza al mare.


    Nella casa in stile ibizenco non può mancare un angolo intimo e riservato, ove concedersi momenti di relax leggendo un libro o sonnecchiando sulla poltrona. Le librerie in cartongesso all’interno della parete faranno da sfondo a questo spazio personale, caratterizzandolo con stile e semplicità.


    Il soggiorno di questa casa in stile ibizenco evoca le suggestive atmosfere dell’isola: cappelli di paglia appesi alla parete, oggetti e tessuti nelle tonalità del mare, materiali rustici e naturali creano un mix equilibrato di stili, che non stanca mai.


    Questa camera da letto gioca sulle tonalità rustiche dei materiali naturali e le nuance dei bianchi e dei panna, creando un’atmosfera rilassata che invita al riposo.

    La seduta sospesa è la ciliegina sulla torta, che fa tanto chic ed è di tendenza.


    Questa cucina open space rilegge in chiave contemporanea il tradizionale stile ibizenco. Viene rispettata la palette cromatica tipica degli arredi del posto ma viene impiegata su materiali innovativi, dall’aspetto lucido e attuale.


    Questo piccolo terrazzo riflette alla perfezione lo stile di vita dell’isla bonita. Un mix eclettico di culture, tradizioni, popoli, accomunato dal tocco glamour e stravagante che solo un’isola come Ibiza poteva mantenere così a lungo nel tempo.

    625

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI