Case di Lusso e di Design: contemporaneità e raffinatezza nella villa di Beverly Hills

Una casa di lusso e di design a Beverly Hills, un edificio curato in ogni minimo dettaglio, dagli architetti dello studio Whipple Russel

[galleria id=”6615″]

Contemporaneità e raffinatezza, queste le principali caratteristiche della villa di design di Beverly Hills progettata dagli architetti dello studio di Los Angeles Whipple Russell. Una casa di lusso e di design che va ad arricchire ancor più la città, luogo di residenza di molte star di Hollywood. E’ per questo motivo che molta attenzione è stata data all’architettura dell’abitazione, in modo che potesse integrarsi al meglio con le ville circostanti. La struttura della villa è piuttosto grande, forse una delle più ampie progettate da Whipple Russell. Dopo il salto tutte le specifiche su questa straordinaria casa di design.

Tre i salotti interni. Il più grande, caratterizzato da divani di un bianco candido e da una grande caminetto architettonico, rappresenta uno degli spazi più raffinati della villa. Graziosi ed eleganti anche gli altri due, arricchiti da complementi d’arredo, quadri e soprammobili, originali e molto colorati. Tutti gli ambienti trasudano contemporaneità e lusso, come già detto all’inizio.

Gli architetti hanno utilizzato molto il vetro, servendosi di pannelli sfalsati e di grandi vetrate, che danno un senso di libertà e apertura all’abitazione. La scala chiocciola che conduce alla suite per gli ospiti è stata realizzata in vetro, così come il corridoio che conduce nella camera da letto.

Una hall, decorata con singolari complementi d’illuminazione e oggetti che ricordano la pop art, anticipa gli ambienti della casa. I colori principali della villa sono il bianco e il nero, mescolati sapientemente in tutti gli spazi. Una sala home theatre presenta una serie di divanetti sui toni del beidge, più scura, almeno per quello che riguarda le piastrelle la sala bagno con arredi e sanitari dalla forma bizzarra, quasi si fa fatica a capire quale sia la loro funzione principale.

Molta attenzione è stata riservata anche agli spazi esterni, dove sono stati allestiti un mini campo da golf e una piscina. Il lato destro del cortile, inoltre, dominato da una struttura pensata per custodire le preziose automobili del proprietario. E chiaramente anche il garage ha una sua precisa struttura architettonica, ogni spazio ed elemento della casa risponde a precise esigenze di stile e design.

Impostazioni privacy