Case di design: Shell House a Tokio di Artechnic

Case di design: Shell House a Tokio di Artechnic

La Shell House di Tokio è una meravigliosa dimora realizzata dallo studio Artechnic

da in Arredamento, Focus on Design
Ultimo aggiornamento:

    La meravigliosa dimora di lusso che vedete in gallery si chiama Shell House, per via della sua forma che richiama quella di una conchiglia. Si trova nei pressi di Tokio, ed è stata realizzata dallo studio Artechnic.

    La particolare abitazione di cui vi parliamo oggi è chiamata Shell House, casa conchiglia, e sorge nel bosco di Karuizawa nei pressi di Tokio.

    A caratterizzare questo progetto, opera dell’architetto Kotaro Ide dello studio Artechnic, ci sono delle linee fortemente armoniche, che ricordano il guscio di una chiocciola.

    Questa elegante struttura che sembra fantascientifica, è in completa armonia con la natura circostante del bosco, o meglio, coesiste con essa.

    Lintera abitazione si annoda e si sviluppa attorno al tronco di un grande abete centrale, quasi come se fosse una protezione verso l’albero.

    Le superfici curve e bidimensionali si sviluppano rendondosi parte del bosco senza disturbare l’ambiente, anche se la scelta del cemento, in questo caso, sembrerebbe non giustificata da nessun altro fattore se non quello dell’altissimo livello di umidità, che la dimora si trova ad affrontare.

    Ogni angolazione di questa casa, mostra un’immagine diversa, proprio come avviene in una conchiglia, ed è impossibile non ammirarla.

    Foto:
    www.veraclasse.it

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoFocus on Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI