Case di design in Spagna: la villa a forma di H a Maiorca

Case di design in Spagna: la villa a forma di H a Maiorca

C'è una meravigliosa casa di design in Spagna, una villa a forma di H sull'isola di Maiorca

da in Architettura, Focus on Design, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Il mondo è pieno di case di design, ma oggi vogliamo parlavi di una particolare costruzione che si trova a Maiorca. Una villa a forma di H, prefabbricata in Germania e poi trasportata nell’isola spagnola. Una villa da sogno, caratterizzata da un’architettura bianca brillante in nitido contrasto con il blu del cielo e del mare. Una casa di design costruita con materiali di grande pregio, curata in ogni minimo dettaglio.

    Inserita in uno spazio di circa 17.000 mq, la casa è inondata di luce proveniente da una serie di ampie vetrate, alcune delle quali danno sul giardino e sull’enorme piscina. La villa è lontana dal trambusto della città, rappresenta una vera e propria fuga da tran tran quotidiano, un luogo di relax e benessere. In prossimità della piscina è stato allestito anche un salottino all’aperto, un angolo molto intimo e privato, ma molto elegante e confortevole.

    Tutti gli arredi, dalle forme semplici e lineari, sembrano essere in armonia tra loro. Attraverso una porta scorrevole si accede alla zona living, anticipata da un largo ingresso-corridoio decorato con un pianoforte a coda.

    La cucina, fulcro di questa villa di design, è caratterizzata da complementi caldi e di colore bianco. Una grossa isola campeggia al centro della stanza, arricchita da pochi elementi decorativi, solo qualche fiore e qualche oggetto di legno.

    E’ di legno anche il pavimento sistemato in tutta la casa, un parquet di altissima qualità, che porta anche nella magnifica area benessere. Uno spazio nel quale è stata sistemata una Jucuzzi, con affaccio sulla piscina esterna. La casa dispone anche di una piccola sauna e di un bagno termale.

    Le camere da letto, inoltre, in linea con l’architettura di tutta l’abitazione, offrono uno spazio elegante, dove la privacy e la semplicità sembrano essere le parole chiave. Naturalmente grande attenzione è stata riservata alla vista, alcune danno direttamente sulla piscina, altre affiacciano sul giardino. Questa casa di design è raffinata, elegante e piacevole, tutto ciò che dovrebbe essere un’abitazione.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArchitetturaFocus on DesignInterior Design
    PIÙ POPOLARI