Case dal Design Moderno: la villa di Southport con la straordinaria piscina

Ecco un esempio di casa dal design moderno, una villa a Southport, costruita attorno ad una splendida piscina

[galleria id=”6529″]

A chi non piacerebbe vivere in una casa dal design moderno, magari in una villa circondata da una piscina, proprio come quella costruita a Southport! Le abitazioni contemporanee sono dei veri e propri gioiellini, curati in ogni minimo particolare, nei quali sembra di essere sempre in vacanza. In questa villa, circondata appunto da una meravigliosa piscina, si può godere di privacy e tranquillità, poichè tutte le facciate danno sul giardino. La casa è sviluppata seguendo le linee della piscina, in modo da garantire un accesso alle aree esterne da ogni parte di essa.

Una zona pranzo è stata allestita proprio di fronte ad uno dei lati della vasca, per poter godere appieno degli spazi aperti, dove è stato sistemato anche un grande barbecue. La zona living esterna ha una copertura di travi di legno a vista, verniciate di colore bianco, per dare ancora più luminosità all’ambiente. Divisa dalla piscina solo da una piccola striscia di erba e da un piccolo ponticello di legno su un lato, lo spazio gode di un’ottima visuale.

La cucina vera e propria, invece, è stata sistemata al centro della casa. Caratterizzato da complementi d’arredo di un bianco lucido, l’ambiente ha anche un’isola in lastre di marmo con forti venature, che si fondono armoniosamente con i toni di legno del pavimento. Un stretto corridoio porta ad una scala che collega i vari piani della villa, superato il quale si nota un ampliamento dello spazio, che porta al salotto interno. Un ambiente molto elegante e raffinato, nel quale spiccano i sofà bianchi, il camino e una serie di lampadari di design. In questa sala è stato sistemato anche un grande tavolo, in stile rustico, capace di ospitare fino a dieci commensali.

Il piano superiore, invece, è stato destinato alla zona relax. Tuttavia, anche qui, tutti gli ambienti mantengono la connessione con l’esterno, attraverso l’utilizzo di grande vetrate. La camera da letto suite dispone di una vasca Soaker proprio sotto la finestra, per ammirare giardino e piscina, mentre si fa una bagno caldo. Una villa di design accogliente e confortevole, costruita in legno e pietra naturale, per mantenere forte il legame con l’ambiente circostante.

Impostazioni privacy