Case da sogno nel mondo: vivere tra lusso e design

Sparse per il mondo esistono delle case bellissime e di design, dall'architettura meravigliosamente particolare e abbagliante

da , il

    Perché vivere in un appartamento normale quando si può abitare in una casa da sogno? Sparse in giro per il pianeta, anche nei luoghi più impensabili, ci sono delle costruzioni di design davvero affascinanti. Anche l’arredamento interno è spettacolare. La scelta di ogni singolo complemento è solitamente personalizzato e studiato ad hoc al fine di creare uno stile nuovo e davvero particolare ma soprattutto adeguato alla casa stessa. Siete curiosi di scoprire quali sono le più belle case da sogno del mondo? In questo articolo vi illustriamo le costruzioni di design che vi lasceranno senza fiato.

    C’è chi fa i conti con case piccoline, da arredare su misura cercando ininterrottamente soluzioni salvaspazio, e altri che invece gode di ogni comfort vivendo in case da sogno. Spesso si tratta di abitazioni dall’architettura particolare, di design, la maggior parte eco-sostenibili, e che all’interno ‘custodiscono’ complementi di arredo davvero chic e ricercati. Ci siamo già occupati di alcune di queste opere d’arte, come la Glass House, il grande capolavoro post-moderno e minimalista realizzato da Philip Johnson, importante architetto americano. Questa casa è caratterizzata dalla presenza quasi assoluta del vetro, un enorme open space con arredamento dalle linee molto pulite.

    Molte delle case più belle del mondo si trovano in location importanti e turistiche, mete, anch’esse, da sogno. La maggior parte delle residenze chic di montagna sono raggruppate ad Aspen, luogo vip per eccellenza. Sono realizzate in legno, hanno grandi vetrate, sono multilivello e sono immerse nel bel mezzo della natura e hanno viste mozzafiato. Non se la cavano affatto male le costruzioni in riva al mare, come la Beach House a Las Palmeras, vicino Lima in Perù, realizzata da Javier Artadi. Molto bella, minimal e total white Villa Bianca, una costruzione tutta italiana, che si trova in Puglia.

    Chi non vorrebbe vivere nella Ironwood Estate situata in Arizona? È una grande costruzione da star, realizzata esternamente in pietra, grandi palme ne segnano l’ingresso dove si trova un’enorme piscina. Impossibile resistere anche ad House Tati sita a Johannesburg, un’altra costruzione minimalista con piscina esterna e solarium. E che dire della Head Road 1816 che si trova in Sudafrica? Se ci entrerete, non vorrete più uscirne!

    Anche gli appartamenti possono essere molto interessanti e chic, non solo le ville! È il caso del Manhattan Pied à terre che si trova a New York, una residenza che guarda dall’alto tutta la città. Niente male nemmeno la T House, a Milano, una costruzione che al suo interno presenta un arredo tutto naturale, tra legno e piante. Vi va di sognare ancora un po’? Allora non perdetevi la nostra fotogallery ricca di proposte che lasciano senza fiato.